logo
Galleria: Nude Portraits: le reazioni delle persone immortalate da un fotografo nudo

Nude Portraits: le reazioni delle persone immortalate da un fotografo nudo

Nude Portraits: le reazioni delle persone immortalate da un fotografo nudo
Foto 1 di 37
x

Avete presente quando dovete parlare di fronte a una platea e vi dicono: «Immagina che di fronte a te siano tutti nudi»? Be’, questo fotografo ha fatto qualcosa di più. Lui si chiama Trevor Christensen ed è un americano che si occupa di ritratti di persone: da sempre ha creduto che il suo lavoro mettesse a disagio le persone, così, per farle sentire maggiormente a proprio agio ha deciso di denudarsi per realizzare gli scatti di un particolare progetto fotografico. È in quest’ottica che nascono i suoi Nude Portraits, che si possono ammirare, insieme con i suoi altri lavori, sul sito dell’artista.

Inizialmente l’autore ha voluto cercare di capire come funzionano i processi che fanno sentire le persone a proprio agio. Così è partito l’esperimento. Christensen ha iniziato a fotografare quando era matricola alla scuola superiore e ben presto la fotografia ha iniziato a diventare una parte importante della sua vita. Tanto che ha vinto numerosi premi e la stampa internazionale si è occupato spesso di lui. Ora vive a Los Angeles e si occupa di fotografia.

"Sisters": 10 scatti di Lukasz Wierzbowski sull'essere sorelle

"Sisters": 10 scatti di Lukasz Wierzbowski sull'essere sorelle

Anche con le persone che conoscevo, è stato stressante e strano condurre una conversazione e fare dei ritratti fotografici mentre ero nudo. Ho fatto circa 50 shooting per la serie e non me li sono mai goduti – ha spiegato l’artista di Nude Portraits a BoredPanda – Mentre mi abituavo al processo non mi sentivo tanto intimidito dall’esperienza come all’inizio. Ho anche notato che i soggetti non sembravano reagire con forza alla mia nudità. Ciò che ho realizzato è che quando stai scattando una foto a delle persone, ti guardano e sanno come ti senti. Così diventi più a tuo agio e calmo, e loro lo stesso. Stanno liberando la tua energia.