Nymphomaniac: le curiosità sul film - Roba da Donne

Nymphomaniac, Charlotte Gainsbourg: il diario del sesso di una ninfomane

Nymphomaniac, Charlotte Gainsbourg: il diario del sesso di una ninfomane

Fonte: Nymphomaniac

Foto 1 di 9
Ingrandisci

Nymphomaniac è probabilmente uno dei film più interessanti sulla femminilità e sul sesso uscito negli ultimi anni. E non solo tra quelli di Lars von Trier (che pure si è occupato parecchio di donne nelle sue opere). Perché Nymphomaniac affronta in maniera differente e senza pregiudizi la storia di una ninfomane – interpretata da una meravigliosa Charlotte Gainsbourg.

Si tratta di una pellicola divisa in due volumi – non solo per una questione di lunghezza, ma di contenuto. Nella prima parte c’è la giovinezza della protagonista Joe, nella seconda una sorta di discesa negli inferi della propria sessualità, nel cercare il bisogno di nuovi stimoli, nel ritrovare l’amore. Perché, come chi ha visto il film ben sa,

l’ingrediente segreto del sesso è l’amore.

La trama prende le mosse da Joe che in una notte di pioggia viene soccorsa, dopo essere stata assalita, da un filosofo impotente interpretato da Stellan Skarsgard. A lui racconterà la sua vita a partire da un primo orgasmo spontaneo fino a quell’aggressione notturna. Nel cast tantissime stelle del cinema, da Uma Thurman a Christian Slater, passando per Willem Dafoe e Shia LaBoeuf. Scorriamo insieme la gallery per scoprire tutto di Nymphomaniac.

Ti è stato utile?
Rating: 4.4/5. Su un totale di 13 voti.
Attendere prego...