diredonna network
logo
Galleria: Un bacio da ogni città del mondo: lo straordinario progetto di Ignacio Lehmann

Un bacio da ogni città del mondo: lo straordinario progetto di Ignacio Lehmann

Un bacio da ogni città del mondo: lo straordinario progetto di Ignacio Lehmann
Foto 1 di 21
x

Il fotografo argentino Ignacio Lehmann è diventato famoso per il suo progetto “100 baci dal mondo”. Ha viaggiato per tre anni attraversando dodici Paesi e scattando oltre mille foto.

Ogni foto immortala persone che si baciano. L’obiettivo di Lehmann era quello di sottolineare l’universalità del bacio. Le sue fotografie ritraggono persone diverse per età, orientamento sessuale, colore di pelle, storia e cultura. Questo progetto è il risultato del vero amore: senza confini e senza limiti. Ogni coppia di giovani, anziani, omosessuali o bambini dimostra il proprio affetto attraverso un bacio, l’atto d’amore per eccellenza.

"Cosa vuol dire questo bacio?": 8 tipi di bacio e significato

"Cosa vuol dire questo bacio?": 8 tipi di bacio e significato

E in quel secondo, in cui Ignacio scatta la fotografia, i soggetti si dimenticano per un attimo del mondo che li circonda. Il tempo si ferma, le persone spariscono, restano solo loro e il loro amore. I meravigliosi scatti di Ignacio sono visibili anche sulla pagina Facebook dedicata al progetto, dove raccolgono sempre molti consensi e like. Dopotutto è difficile non saper apprezzare un gesto semplice, universale e pieno di amore come un bacio.