Obiettivi, tuoi e suoi!
Cosa speri di riuscire a fare nel lungo termine, tralasciando le impegni che ogni giorno la vita ci mette davanti? E invece il tuo lui a cosa auspica? Se è passato un po’ di tempo dall’ultima volta che vi siete seduti per parlare di cosa vorreste fare, questo potrebbe essere il momento buono per tornare a farlo. Che si tratti di correre una maratona, seguire un corso di francese, ottenere la licenza da pilota o finire di scrivere il libro che hai abbozzato dieci anni fa…condividi i tuoi obiettivi con il tuo lui. Più ne parli, più le probabilità che il tutto possa realizzarsi aumentano. Sapendo a cosa mirate potete riuscire entrambi a motivarvi e raggiungere le vostre ambizioni.
Paure
Cosa ti spaventa? Cosa ti trattiene? Cosa non ti fa dormire la notte? Questi sono argomenti delicati ma importanti, di cui è importante discutere con qualcuno a cui tieni. Esattamente come discutere degli obiettivi può aiutarti a raggiungerli, parlare delle tue paure può aiutarti a superarle. Senza menzionare che, aprendovi l’uno con l’altra vi rende entrambi vulnerabili e migliorerà il vostro legame.
Delusioni
Parlare delle cose che non funzionano non è mai semplice, ma vi aiuterà ad andare avanti. Parlare con il tuo parter della promozione che volevi ma non hai avuto, del fatto che non sei riuscita a dimagrire dei chili che ti eri prefissata o di non essere riuscita a conseguire qualche obiettivo può aiutarti a “processare” i fallimenti e aiutarti ad impegnarti molto di più la volta seguente. E quando poi è lui ad aprirsi con te, potrai aiutarlo ad andare avanti.
Piani per il futuro come coppia
Oltre a parlare dei vostri obiettivi personali, è importante parlare anche delle cose che volete fare come coppia, da quelle basilari (come la scelta dell’intonaco per il salotto oppure dei fiori da piantare in giardino) a quelle più importanti (un viaggio oltreoceano o, perché no, un’espansione della famiglia). Parlare degli impegni di ogni giorno a volte fa dimenticare delle cose davvero importanti…come il vostro futuro insieme e come gestire il resto della vostra vita!
Cosa ne pensi?