logo
Stai leggendo: Tradimento: 9 persone su 10 lo fanno per “il bene della coppia”

Tradimento: 9 persone su 10 lo fanno per "il bene della coppia"

Tradimento: tutti lo fanno per salvare la relazione.Ma è davvero così?!
(foto:Web)
(foto:Web)

Sembra che 9 persone su 10 tradiscano per amore del coniuge e per salvare il matrimonio.

A me pare tutta una scusa ma il sondaggio che ha portato a questi risultati è stato condotto da un noto sito di incontri specifico per persone sposate che vogliono tradire (AshleyMadison.com). Lo studio ha analizzato oltre 123mila persone ambosessi iscritti al sito ed è emerso che  l’88% degli uomini e il 91% delle donne tradiscono per salvare il proprio matrimonio.

Prima di arrivare al tradimento però il 78% degli intervistati dichiara di aver tentato altre vie meno clandestine e più lecite: il 67% degli uomini aveva già provato nuove posizioni a letto per rianimare degli incontri intimi oramai monotoni, il 73% delle donne aveva già scelto la strada della biancheria intima sexy, il 61% degli uomini e l’84% delle donne si erano rivolti ad un terapeuta di coppia o ad un sessuologo e un altro 61% aveva tentato più approcci contemporaneamente.

Lo staff del sito precisa:
“Le persone sposate ritengono che il sesso non sia la cosa più importante in un matrimonio e non reputano la mancanza di rapporti intimi un motivo di separazione, ma allo stesso tempo non sono disposti ad accettare l’astinenza per il resto della loro vita e per questo motivo pensano ad una relazione esterna al loro matrimonio”