diredonna network
logo
Stai leggendo: “Il mio ragazzo mette mi piace ad alcune ragazze su Instagram”
Invia la tua richiesta a tema psicologia, sessuologia, rapporti di coppia.
Domanda all'esperto

"Il mio ragazzo mette mi piace ad alcune ragazze su Instagram"

Buongiorno,
ho scoperto che il mio ragazzo ha messo mi piace a delle foto di alcune ragazze su instagram. La maggior parte sono parenti e due sono fidanzate. Le foto sono un Po provocanti, fatte per mettersi in mostra. Non so come comportarmi. Me l’ha detto una mia amica… io non avevo instagram. Ci sto malissimo. Non gli piaccio abbastanza?
Grazie

Domanda di Barbara

La risposta dell'esperto

Cara Barbara,
comprendo il tuo fastidio. Sei venuta a sapere che il tuo fidanzato ha mostrato apprezzamento per le foto di altre, senza per altro che fosse lui a dirtelo. In coppia tutto appare lecito se condiviso e quindi conosciuto e al contrario tutto infastidisce se fatto invece senza coinvolgere l’altro perché, sebbene possano essere situazioni senza malizia o ambiguità, è proprio il fatto di esserne all’oscuro che infastidisce. L’aspetto su cui devi riflettere è solo questo, cioè la qualità della comunicazione con il tuo uomo, quanto condividete delle vostre giornate e soprattutto quanto vi fa piacere farlo e quanto lo considerate importante per la vostra relazione. Se fossi soddisfatta da questo punto di vista, avresti già la risposta al tuo dubbio “Non gli piaccio abbastanza?”.

Dalle poche frasi che mi scrivi, mi viene da pensare che la situazione non è così grave: Instagram è una piattaforma su cui condividere foto, un social come Facebook in cui i contatti sono semplificati ed ampliati numericamente parlando. Sono però contatti virtuali ed un semplice like ad una foto equivale ad un sorriso fatto ad un’estranea che passa… Cioè azioni che spesso non hanno un significato ambiguo o che lascia supporre un qualcosa di cui preoccuparsi. Situazione cambia se al like poi segue un messaggio privato, un invito a vedersi, un tradimento…. Ma non credo proprio sia il tuo caso! Allora come puoi comportarti?
Comincia ad entrare in confidenza con Instagram, iscriviti e dai un’occhiata. Poi alla prima occasione coinvolgi il tuo fidanzato e guarda insieme a lui le foto che trovi, parlatene insieme, commentate quello che trovate e chiedigli come usa questo social, cosa gli piace cercare e che contatti ha. Dalle sue risposte capirai se dovrai preoccuparti o meno!

Valutazione: 5.0. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Risponde Dottoressa Cristina Colantuono

Psicologa Psicoterapeuta

Domanda all'esperto

Esperta in Psicologia Giuridica, si occupa di terapie individuali e familiari e offre supporto sulle seguenti tematiche: relazioni di coppia, sessualità, affidamento, divorzio, mobbing, abuso sessuale, disagi psicologici (ansia, depressione, etc..), genitorialità e infanzia.

Pagina Facebook Dott.ssa Cristina Colantuono – Psicologa Psicoterapeuta

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Consulta le risposte della Dottoressa Cristina Colantuono e degli altri esperti su: