diredonna network
logo
Stai leggendo: “Ho 2 vagine: ecco cosa significa per me fare sesso, avere il mestruo e partorire”

Morena e Ivano: "Il nostro lavoro? Sperimentare sex toys in coppia"

9 posizioni per (provare ad) avere orgasmi multipli

10 cose che agli uomini non interessano durante il sesso orale

20 canzoni romantiche per la playlist perfetta per una cena a due

La sottile differenza tra farsi desiderare e capire che non gliene può fregare di meno

In difesa della chirurgia vaginale: "perché può salvare molte donne"

"Ti regalo il calco del mio pene (vagina o ano) da indossare o... mangiare"

Ecco gli integratori che danno un profumo fruttato alla nostra vagina

Questa coppia ha creato (e vende) costumi da vagina per un motivo preciso

14 cose strane o curiose (ma assolutamente serie!) che non sai sulla vagina

"Ho 2 vagine: ecco cosa significa per me fare sesso, avere il mestruo e partorire"

Su Reddit spunta la storia interessante di una donna nata con due vagine. È un fenomeno più comune di quello che si pensa, ma se ne parla sempre poco: ecco perché la sua testimonianza è importante.
Vagine
Fonte: Getty

In un vecchio film di David Cronenberg, “Gli Inseparabili”, si raccontava di una donna con una vagina multipla che si innamorava del suo ginecologo. Questi, che aveva un fratello gemello a lui complementare, nella sua discesa verso la follia aveva progettato e si era fatto costruire degli strumenti ginecologici per donne mutanti. Abbastanza inquietante, vero? In realtà, senza ricorrere alle mutazioni genetiche, può accadere che una donna possieda un doppio apparato sessuale. Non è una caratteristica diffusissima, ma accade più spesso di quanto si possa pensare, e contrariamente a quello che si può immaginare, queste donne conducono una vita normalissima.

Una di loro, una donna con due vagine, ha voluto raccontare su Reddit la propria esperienza. Con il nickname NurseyRN, un’anonima ha deciso di rispondere alle domande degli altri utenti, dalle più “tecniche” su gravidanza e ciclo mestruale, a quelle più pruriginose come meccanica del sesso – alle cui risposte si è gentilmente prestato anche il suo fidanzato. NurseryRN ha scoperto l’insolito evento fisiologico quando aveva 16 anni. Prima si è accorta di avere due vagine, poi di avere anche due uteri e due cervici.

Su Reddit la donna è stata molto onesta e sincera – non so se tutte lo saremmo state al suo posto, neppure protette dall’anonimato – anche perché quando si inizia a parlare di eventuali gravidanze e di sesso si entra in una sfera molto, molto intima. A lei è stato detto che avrebbe potuto portare avanti una gravidanza con entrambi gli uteri, quelli con cui è destinata a convivere. La sua, a quando sappiamo oggi, sembra una normale vagina dall’esterno, ma all’interno ci sono molte differenze. Il fatto che abbia voluto rendere pubblico tutto è utilissimo: magari, in un’altra parte del mondo, altre donne si staranno sentendo meno sole e soprattutto meno strane. Ecco cos’ha detto NurseryRN, come riportato da Cosmopolitan.

Com’è fatta la doppia vagina?

Vagine
Fonte: Web

C’è un setto – ha spiegato la donna – che è lo stesso che divide in due le nostre narici. È largo circa un pollice nella mia vagina, il mio punto G è coperto così posso avere solo orgasmi clitoride o cervicali.

Si preferisce una vagina per fare sesso oppure l’altra?

Per i cuori impavidi, qualcuno sul thread ha postato un link con una fotografia di come possano essere due vagine. A lei piace fare sesso nella vagina di destra.

Le mie vagine – ha detto – si trovano fianco a fianco e quella di sinistra fa male quando viene penetrata perché è più piccola. La vita sessuale va bene ma dipende da quale vagina viene penetrata.

 

Come farà questa donna a partorire?

Vagine
Fonte: Web

I miei uteri sono più piccoli del normale – ha commentato – così sono a rischio per aborto, restrizioni di crescita intrauterina e neonati prematuri.

In teoria, la donna può rimanere incinta contemporaneamente due volte. Per esempio se fa sesso e resta incinta in un utero in un mese, lo stesso può accadere in un altro utero il mese successivo, sebbene non sia l’ideale. Avrà però sicuramente un parto cesareo per minimizzare il rischio.

Si può restare contemporaneamente incinta in entrambi gli uteri?

A causa degli ormoni – ha chiosato – non dovrebbe accadere, ma ho letto che è accaduto prima. Apparentemente una donna aveva una gravidanza in un utero e gemelli nell’altro utero.

 

Come funziona il suo ciclo mestruale?

Vagine
Fonte: Web

Ha solo un ciclo mestruale al mese. Ha descritto sul thread come abbia due tube di Falloppio, ognuna connessa a un utero. Comunque chiarisce: “Ho le mestruazioni una volta al mese”, presumibilmente accade contemporaneamente in entrambi gli apparati ma il sangue fuoriesce da entrambe le vagine.

Come funziona il sesso e la stimolazione con le dita?

Il fidanzato ha spiegato che fare esso con lei è differente, ma tutte le vagine sono differenti. Alcuni utenti erano curiosi del modo in cui la stimolasse con le dita e lui ha spiegato di aprire la mano in modo da infilare un dito in ogni vagina.