diredonna network
logo
Stai leggendo: Il sesso secondo Cameron Diaz: “L’importante è farne tanto”

Il sesso secondo Cameron Diaz: "L'importante è farne tanto"

Bella, intelligente e affascinante. Cameron Diaz ha una grande personalità e nessun tabù sul sesso. In questi giorni è il suo compleanno, ricordiamo insieme qualche suo aforisma sull'amore fisico.
Cameron Diaz
Fonte: Web

L’abbiamo vista regalare per sbaglio un sex tape a tutti i suoi conoscenti. Fare sesso con una Ferrari o con addosso delle Louboutin. Fare la piega ai capelli con dello sperma. Eccitare tutti gli uomini (e qualche donna) in un cortile scolastico durante un car washing.

Cameron Diaz, una delle attrici più belle, più brave e soprattutto più interessanti degli ultimi venti anni. Sì, perché il tempo passa anche per lei e in questi giorni l’attrice compie 45 anni.

Fa un po’ effetto, vero? Tanto più che lei migliora con il tempo che passa.

Niente chirurgia estetica per lei, poco trucco. È una delle donne che stimiamo di più, per il suo talento in primis, ma anche per la sua ironia e il suo fascino. Ma come fa a essere sempre così in forma? I segreti di Cameron Diaz, a quanto pare sono due: l’amore e il sesso.

Cameron Diaz, perché manca dalle scene dal 2015

Cameron Diaz
Fonte: Instagram @ camerondiaz

A gennaio 2015, l’attrice si è sposata con il musicista Benji Madden. Diaz ha avuto molte relazioni con diversi personaggi famosi – il più famoso probabilmente è Justin Timberlake, ma nella rosa di nomi c’è anche Jared Leto. Ma con il marito il rapporto è maturo, paritario e l’attrice dice di aver finalmente trovato il suo nord, come si legge su IoDonna.

C’è veramente una grossa differenza tra un fidanzato e un marito. Ora ho un marito che è anche il mio compagno nella vita e in qualsiasi altra cosa. Siamo così diversi, ma condividiamo gli stessi valori. Siamo come una cosa sola e siamo entrambi abbastanza strani l’uno per l’altro.

Cameron Diaz, i benefici del sesso

Cameron Diaz
Fonte: Web

In un’intervista del 2012 riportata anche dal Corriere, Diaz aveva chiarito il suo rapporto con il sesso: le piace e fa bene. Aveva anche ammesso di aver avuto relazioni con delle donne e, potendo scegliere tra le famose, aveva dichiarato anche di volerlo fare con Heidi Klum, Katie Holmes e Julianne Moore. Perché il sesso non è solo una questione di estetica – anzi Andy Warhol diceva che il sesso ha solo a che fare con il sesso e nient’altro, soprattutto non aveva a che fare con la bellezza – ma le persone con cui farlo devono essere anche e soprattutto intelligenti, avere un’anima, proprio come le tre donne succitate.

Ho sempre ammesso la mia fissazione, il sesso fa bene alla salute e solleva lo spirito. E quando sei in crisi, farlo più volte al giorno aiuta di più che ricorrere a droghe, alcol e medicine. Io sono sempre in giro, da un set all’altro. Non sai quante volte ho preso l’aereo dopo una giornata di lavoro intenso solo per andare dal mio partner.

Poi, all’indomani delle nozze, nel marzo 2015, Diaz aveva spiegato a Cosmopolitan come appunto il sesso fosse – insieme, ovviamente, all’esercizio fisico tout court – il segreto del suo fisico spettacolare: «È qualcosa di salutare che abbiamo bisogno di fare per tante ragioni diverse» aveva chiosato, aggiungendo che si tratta di una questione più mentale che fisica. E probabilmente altre tra noi avranno quest’esperienza quando si parla di amore fisico.

Cameron Diaz
Fonte: Web

Alcune tra noi però smettono di fare sesso quando si sposano. Ci sono diverse ragioni. Per alcune diventa una routine, per altre ci si ritrova schiacciate tra lavoro e responsabilità varie, che siano di tipo famigliare o no, per altre ancora si è smarrito quel brivido che si prova a essere corteggiate all’inizio. Cameron Diaz ha portato sulle scene queste problematiche proprio nel 2014, con un film che si chiamava “Sex Tape“. Nella pellicola, lei era sposata con Jason Segel e i due provavano a filmarsi durante il sesso per riaccendere la fiamma. Ma il filmino hot finiva grottescamente nel cloud condiviso con amici e parenti. All’epoca, l’attrice raccontò a Repubblica:

Se sei sposato con qualcuno ti impegni ad avere sesso solo con quella persona, e se non fai più sesso con quella persona perché stare insieme? Tanto vale essere amici! Ergo, se siete sposati, fate sesso!

Abbastanza chiaro, no?