diredonna network
logo
Stai leggendo: La Coppetta Mestruale Potrebbe Migliorare La Tua Vita Sessuale. Ecco Perché

La Coppetta Mestruale Potrebbe Migliorare La Tua Vita Sessuale. Ecco Perché

Tra i tanti pregi della coppetta mestruale ce n'è uno che forse ancora non sapevate: non solo costa poco ed è sicura e igienica, ma potrebbe anche migliorare la vostra vita sessuale...
Fonte: Web
Fonte: Web

Le donne si dividono in due sulla questione: c’è chi non abbandonerebbe mai assorbenti e tamponi e chi invece ha provato la coppetta mestruale e ora non riesce a vivere senza. La coppetta mestruale sta spopolando, eppure c’è ancora tanta ignoranza sul suo uso, disinformazione e pregiudizio.

Una recente ricerca condotta dalla compagnia Intimina su un campione di 1,500 donne ha confermato che l’uso della coppetta mestruale, al posto dei tamponi, potrebbe migliorare, e in certi casi aumentare, la vita sessuale. State già cambiando idea sulla coppetta, vero? La ricerca andava ad indagare sul cambio della qualità della vita nelle donne che avevano iniziato ad usare la coppetta: più di un quarto delle donne ha confermato che la vita di coppia tra le lenzuola è migliorata e più della metà ha dichiarato di dormire meglio durante il periodo del ciclo. A quanto pare infatti la coppetta mestruale, rispetto ai tamponi e assorbenti, riduce la secchezza e rinforza i muscoli vaginali, aiutando così un rapporto più confortevole e duraturo.

Dal sondaggio è risultato che l’ 84% delle intervistate si sente più sicura di sé durante il ciclo se ha indosso la coppetta mestruale e circa il 78% si sente più a proprio agio con il corpo, che sono dati da tenere a mente se si pensa al disagio che spesso viviamo nei giorni delle mestruazioni: ci sentiamo irrequiete, scomode e a volte per niente di buon umore. I benefici della coppetta mestruale però non finiscono qui, anche se il punto sulla vita sessuale e sulla qualità del sonno che migliora dovrebbero averci già convinto!

Le coppette sono create al 100% con un tipo di silicone usato in ambito medico, totalmente sicuro, mentre tamponi e assorbenti sono composti di fibre che alla lunga potrebbero irritare e con diversi componenti chimici che non fanno bene a contatto con una delle parti più delicate del nostro corpo. Infine la spesa si riduce notevolmente: Intimina ha stimato che una coppetta mestruale si può usare anche fino a 10 anni (se ben conservata e pulita) per un costo iniziale di sole 25 sterline (circa 32 euro), mentre per la stessa quantità di tempo andremmo a spendere in assorbenti e tamponi anche fino a 500 sterline, circa 600 euro!