diredonna network
logo
Stai leggendo: Naked Attraction e la frontiera (oltrepassata) dei reality a corpo nudo

Naked Attraction e la frontiera (oltrepassata) dei reality a corpo nudo

Negli ultimi anni la televisione è stata invasa da reality e show di ogni sorta, che alla lunga finiscono per non destare più molto interesse. Sarà per questo che, ad un certo punto, sulla scia del filone trash del momento, hanno fatto la loro comparsa i nuovi dating show che mettono a "nudo" i concorrenti!
Reality a corpo nudo
Fonte: www.panorama.it

Alla fine, si sa, i reality fanno leva proprio sul voyeurismo più o meno innato nell’animo umano e sull’emozione proibita che, un tempo, anche cinematograficamente parlando, era affidata a una porta socchiusa o a una serratura attraverso cui spiare. Poi, tirate via la porta e la serratura, eccoci direttamente in una casa, nelle camere, nei bagni in cui i ragazzi – che non si conoscono – vengono studiati dall’occhio indagatore di telecamere e dagli spettatori. Prima in fasce precise, poi 24 h su 24. Da lì alla prima scena di sesso – la prima sotto una coperta, poi via anche quella – il passo è breve! E ormai quasi ogni programma è un reality. Ne abbiamo visti e ne vediamo in tutte le salse. Sarà anche per quello che, a un certo punto, per conquistare audience bisognerà pur fare qualcosa, tipo far spogliare direttamente tutti, perché è questo che vuole la gente: sesso, nudo, eros piccante… Pronti! Ecco serviti i nuovi reality in cui la frontiera di ogni pudore è ormai acqua passata … o quasi. Ma vediamone insieme alcuni.

1. Naked Attraction

reality a corpo nudo
Fonte: www.ilfattoquotidiano.it Fonte: www.mirror.co.uk

I tempi ormai sono decisamente cambiati, tanto che il nudo in televisione non è più un taboo! Anzi, ora più che mai il nudo è protagonista assoluto di svariati programmi televisivi. Sulla scia del filone trash più apprezzato del momento, in Gran Bretagna, il canale Channel 4 ha lanciato il nuovo reality Naked Attraction: una sorta di “gioco delle coppie”, una rivisitazione in chiave moderna e decisamente hot!

I protagonisti, alla ricerca dell’anima gemella, fanno il loro ingresso nello studio televisivo chiusi in una teca semitrasparente e sono, ovviamente, nudi! La telecamera indugia con fare impertinente sui loro corpi e sulle parti intime. Proprio il corpo nella sua nudità, da sempre oggetto del desiderio, diventa il principale strumento attraverso cui i partecipanti sceglieranno l’aspirante fidanzato o fidanzata.

Per la serie “l’aspetto fisico non conta”!

2. L’isola di Adamo ed Eva – Alle origini dell’amore

Reality a corpo nudo
Fonte: www.panorama.it

Ricordate Cecilia Rodriguez e il bel Brice Martinet approdati nell’isola desnuda nel noto reality L’isola dei famosi? Bene, cosa ne direste di un’isola selvaggia e incontaminata i cui soli abitanti sono Adamo ed Eva dei giorni nostri? Approda in Italia, su DeeJay Tv, il dating show più chiacchierato del momento condotto da Vladimir Luxuria: L’isola di Adamo ed Eva – Alle origini dell’amore. I protagonisti, un gruppo di uomini e donne alla ricerca del vero amore, si spogliano dei vestiti e delle loro maschere, indifesi nella loro nudità, dovranno convivere su un’isola deserta della Croazia.

A differenza dei più noti reality, lo show in questione non prevede prove fisiche e di sopravvivenza, nessuna nomination o televoto. Le uniche prove che i protagonisti dovranno affrontare sono le proprie paure e debolezze, Adamo ed Eva dovranno vincere l’imbarazzo e farsi conoscere nella loro semplicità. Molto presto però a rompere il ritrovato equilibrio di coppia, ci penserà un terzo concorrente – uomo o donna – e sarà allora che gli aspiranti pretendenti dovranno mettersi in gioco, pronti a tutto pur di conquistare l’anima gemella.

Chi di voi vuole essere la prossima Eva?

3. Dating Naked

Reality a corpo nudo
Fonte: www.lezpop.it

Sulla scia di Temptation Island, va in onda sul canale VH1 un nuovo show televisivo: Dating Naked. Proprio come nel noto reality italiano, i protagonisti si ritrovano in un resort, in questo caso ambientato a Panama, con una sola variante: sono completamente nudi! I concorrenti vivranno a stretto contatto gli uni con gli altri, impareranno a conoscersi e a flirtare, e tutto questo nella loro totale nudità.

Gli autori del programma ritengono infatti che i vestiti siano una sorta di barriera imposta dalla società, uno scudo dietro cui ci nascondiamo per paura di non essere accettati. Ma una volta spogliati dei nostri vestiti, ci sentiamo davvero noi stessi e liberi di esprimere chi siamo.

E voi amiche, riuscireste a mettervi in gioco mostrandovi come siete realmente?

4. Undressed

Reality a corpo nudo
Fonte: ocio.lne.es

Prendiamo due estranei, un letto matrimoniale e ordiniamo loro di spogliarsi a vicenda e iniziare a chiacchierare e a toccarsi. Quale piega prenderà la situazione? Continueranno la rispettiva conoscenza oppure prenderanno strade diverse?

Undressed è il nuovo dating show in onda sul canale Nove, prodotto da Magnolia e giunto ormai alla seconda edizione. Il nuovo reality ha ricevuto larghi consensi dal pubblico italiano, tanto che il format è stato esportato in ben 7 paesi. Lo show si basa totalmente sull’improvvisazione, sulle sensazioni e sul comportamento dei concorrenti che, catapultati su un set televisivo, scelgono autonomamente se continuare o meno la conoscenza al di fuori dello studio.

E voi amiche, sareste disposte ad accettare un appuntamento al buio tra le lenzuola con un perfetto sconosciuto?