Luca
chiede:
Buongiorno, risulterà una domanda un po’ insolita fatta da un uomo, ma mi piacerebbe chiedere a un’esperta come stimolare il clitoride, se cioè ci sono movimenti che è meglio fare e movimenti che invece è meglio evitare. Vorrei proprio riuscire a dare il massimo piacere alla mia ragazza, la quale però è un po’ timida e fa fatica a parlare di certi argomenti e mi dà sempre l’impressione che non mi dica tutto per non farmi rimanere male. Non ho molta esperienza sessuale quindi ho paura di sbagliare qualcosa. La ringrazio.
Dr. Monica Calcagni
risponde:
Caro Luca, non ci sono meccanismi standard ma il piacere è molto soggettivo. Dunque non esiste un “manuale” su come stimolare il clitoride da seguire. Il miglior consiglio che posso dare è quello di incentivare il dialogo fra voi e sperimentare, con i tempi e i modi di cui avrete bisogno, per capire quindi insieme cosa vi piace e cosa no.”
* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento
Cosa ne pensi?