Salve,sono una donna di 30 anni sposata da quasi due anni, ma da quando ci siamo sposati io e mio marito non facciamo più l'amore. In tutto l'arco del matrimonio è capitato 3 volte.Ho cercato di parlare anche con lui, ma non mi sa dare una spiegazione.Lui dice di non avere un'altra donna, non so più cosa pensare.Ho fatto la proposta di lasciarci ma lui non lo desidera.
Risponde Dr. Cristina Colantuono
Il mio ragazzo, con cui convivo ormai da 2 anni, non sente la necessità di fare sesso. Lo facciamo praticamente 1 volta ogni 2 mesi, nonostante abitiamo insieme e molti giorni stiamo a casa tutto il giorno. Lui non sente la necessità, non prova a toccarmi, a stuzzicarmi niente. È sempre stato così, ma ultimamente il sesso manca sempre di più. Io sono stanca e non so che fare, ho provato a parlarci lui dice che lo faremo più volte, ma puntualmente non lo facciamo mai, anche se lo provoco. So che non mi tradisce, ma come è possibile resistere così a lungo?
Risponde Dr. Cristina Colantuono
Mi piace fare sesso con tanti uomini e do loro tanto piacere sessuale, ho un compagno da 3 anni, lo amo, ma non soddisfa le mie voglie sessuali, solo i primi mesi era voglioso e trasgressivo, poi credo si sia abituato. Inoltre è abituato da sempre a vedere CD porno, non con me.Da solo o con i suoi colleghi naviganti. Ad ogni modo lui non sa che io faccio sesso con altri. Mi piace... Inoltre vorrei provare a fare sesso con più uomini contemporaneamente.
Risponde Dr. Cristina Colantuono
Salve ho 37 anni e a causa di un attacco di panico durante l'intimità con mia moglie sono entrato nel tunnel dell’ansia da prestazione. Lei ormai è esasperata e mi dice che devo uscirne da solo. Rifiuta di accompagnarmi da un terapeuta e ogni volta che mi prende l'ansia prima di tentare un approccio parte con scenate tremende. Io al momento evito proprio per evitare le sue reazioni, ma così facendo sto peggiorando la situazione.
Risponde Dr. Cristina Colantuono
Buongiorno dottoressa... C'è un dubbio che mi tormenta. Ho difficoltà nel raggiungere l'orgasmo, sia avendo rapporti con uomini che praticando autoerotismo. L'unica maniera per raggiungerlo (e anche in tempi brevi con mio stupore) è pensarmi in un amplesso con una donna. Non vorrei avere una vita sentimentale con una donna ma, sessualmente parlando, è l'unico stimolo che mi appaga fino al raggiungimento di un piacere intenso. E nella pratica, desidero fortemente praticare del sesso con donne, escludendo completamente gli uomini . Cosa significa ? Può schiarirmi un po' le idee? La ringrazio.
Risponde Dr. Cristina Colantuono
Buongiorno dottoressa, ho 17 anni e ho avuto un fidanzato per circa un anno e mezzo, poi ci siamo lasciati a maggio. Ho avuto dei rapporti con lui e sono sempre stata molto innamorata, poi è finita perché lui lo ha voluto. Questa estate ho conosciuto una ragazza più grande di me, abbiamo stretto amicizia e ci vediamo e sentiamo spesso, per uscire in gruppo oppure da sole. Da un po' di tempo ho notato che quando sono con lei mi sento strana, divento quasi gelosa se la vedo parlare e ridere con altre ragazze, e vivo quasi le stesse sensazioni di quando all'inizio mi sono messa con il mio ex. Ho voglia di sfiorarla, di abbracciarla, la penso spesso e non vedo l'ora di vederla e di stare con lei. Tutto questo mi ha portato ad avere dei dubbi sulla mia sessualità, perché provo attrazione per lei. Potrei essere ...
Risponde Dr. Cristina Colantuono
Buongiorno, risulterà una domanda un po' insolita fatta da un uomo, ma mi piacerebbe chiedere a un'esperta come stimolare il clitoride, se cioè ci sono movimenti che è meglio fare e movimenti che invece è meglio evitare. Vorrei proprio riuscire a dare il massimo piacere alla mia ragazza, la quale però è un po' timida e fa fatica a parlare di certi argomenti e mi dà sempre l'impressione che non mi dica tutto per non farmi rimanere male. Non ho molta esperienza sessuale quindi ho paura di sbagliare qualcosa. La ringrazio.
Risponde Dr. Monica Calcagni
Salve, vorrei porvi una domanda visto che ho avuto sempre un ginecologo uomo ora vorrei parlare con lei una donna che forse mi potrà togliere un dubbio. Le chiedo se il piacere di arrivare all'orgasmo con penetrazione è lo stesso che succede a volte di notte stringendo le gambe e avvertendo quella sensazione pazzesca che ti muove tutto il sotto ventre. Perché se fosse così io non riesco a sentire un vero orgasmo con la penetrazione. A volte mi chiedo se non va qualcosa.
Risponde Dr. Monica Calcagni
Ciao, sono una ragazza di 17 anni, da molto tempo sento la necessità, il bisogno di avere un rapporto completo con un ragazzo ma ho paura che lo scoprano i miei, lo possono scoprire? Se sì, come?Grazie
Risponde Dr. Monica Calcagni
Sono una ragazza di 23 anni ancora vergine....da qualche tempo mi sento con un ragazzo e verosimilmente a breve succederà.Come primo metodo di contraccezione è meglio la pillola del giorno dopo (e successivamente iniziare con la pillola anticoncezionale) oppure iniziare da ora con la pillola anticoncezionale? Grazie per la risposta.
Risponde Dr. Monica Calcagni
Salve dottoressa! Le scrivo in merito ad un problema con i rapporti sessuali con il mio ragazzo. Ho preso la pillola anticoncezionale per circa 1 anno e mezzo (si tratta della "Gynoden") e dopo circa 7/8 mesi ho iniziato ad intravedere un cambiamento nel mio desiderio sessuale.La mia libidine è scesa fino ad azzerarsi così ho deciso di smettere di assumerla. E' passato quasi un anno da quando ho smesso ma non ho visto miglioramenti nel desiderio. E' normale? Premetto che prima la mia vita sessuale (con il mio compagno con cui sto da 12 anni) era molto attiva e soddisfacente.
Risponde Dr. Monica Calcagni
Buona sera quando avevo il rapporto anale con mio marito provavo alla penetrazione un forte dolore come se avessi tanti aghi che procurava molte fitte ancor ora non voglio farlo perché mi provoca intensi dolori e quando mi arriva il ciclo anche in quella occasione ho forti dolori sia alla vagina che ala ano premetto sono stata operata in laparoscopia per un fibroma nel 2006.
Risponde Dr. Monica Calcagni
Ho 13 anni i miei amici a scuola oggi parlavano di punto g ma io non ho capito bene dove si trova.
Risponde Dr. Monica Calcagni
Salve, durante un rapporto anale con mio marito ho perso molto sangue; dopo quel giorno ho fastidio e credo che ci sia qualche emorroide.È la seconda volta che succede questa situazione sgradevole, nonostante lo facciamo spesso. È tutto normale o dovrei preoccuparmi?
Risponde Dr. Monica Calcagni
Ho 25 anni,Sono sposata da quasi un anno e mezzo e ho rapporti regolari con mio marito, il problema è che non riesco a raggiungere l'orgasmo, se non con la stimolazione diretta del clitoride. Come mai? Il fatto che abito con i miei suoceri, e quindi non avere la nostra tranquillità può giocare un ruolo fondamentale? Spero in una sua risposta, anche perché mio marito ne risente non sentendosi all'altezza. Grazie in anticipo
Risponde Dr. Monica Calcagni