logo
Stai leggendo: È normale non raggiungere l’orgasmo con la penetrazione?
Invia la tua richiesta a tema psicologia, sessuologia, rapporti di coppia.
Domanda all'esperto

È normale non raggiungere l'orgasmo con la penetrazione?

Salve, vorrei porvi una domanda visto che ho avuto sempre un ginecologo uomo ora vorrei parlare con lei una donna che forse mi potrà togliere un dubbio. Le chiedo se il piacere di arrivare all’orgasmo con penetrazione è lo stesso che succede a volte di notte stringendo le gambe e avvertendo quella sensazione pazzesca che ti muove tutto il sotto ventre. Perché se fosse così io non riesco a sentire un vero orgasmo con la penetrazione. A volte mi chiedo se non va qualcosa.

Domanda di Eros

La risposta dell'esperto

L’orgasmo femminile è clitorideo e non vaginale. Con la solo penetrazione senza stimolazione clitoridea non si prova l’orgasmo, quindi è del tutto normale.

Orgasmo: Quali tipi esistono, come funziona e soprattutto perché non dovremmo mai farcelo mancare.

Orgasmo: Quali tipi esistono, come funziona e soprattutto perché non dovremmo mai farcelo mancare.

Può essere intenso, breve, difficile, simulato e persino multiplo; c’è quello maschile e quello femminile, può essere anche anale e forzato; solo una cosa non può essere l’orgasmo: triste. L’apice del piacere che riusciamo a raggiungere durante i rapporti sessuali e la masturbazione rappresenta infatti un metodo infallibile per la felicità. Pensateci: vi siete forse mai pentite di aver raggiunto un orgasmo? Per quanto magari sia stato difficile arrivarci, soprattutto per noi donne, mai potremo infatti rinnegare l’incredibile sensazione di appagamento che ne ricaviamo. Dunque care amiche, meglio saperne il più possibile, così da non demordere mai dalla sua ricerca!
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Risponde Dr. Monica Calcagni

Ginecologa e Medico Estetico

Domanda all'esperto

Medico Chirurgo Specialista in Ostetricia e Ginecologia, Master di II livello in Medicina Estetica, Medico di Medicina Generale convenzionato col SSN.Pagina Facebook Ginecologa e Medico Estetico Dr.ssa Monica Calcagni* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento