logo
Stai leggendo: Come posso stimolare il clitoride della mia ragazza per donarle il massimo piacere?
Invia la tua richiesta a tema psicologia, sessuologia, rapporti di coppia.
Domanda all'esperto

Come posso stimolare il clitoride della mia ragazza per donarle il massimo piacere?

Buongiorno, risulterà una domanda un po’ insolita fatta da un uomo, ma mi piacerebbe chiedere a un’esperta come stimolare il clitoride, se cioè ci sono movimenti che è meglio fare e movimenti che invece è meglio evitare. Vorrei proprio riuscire a dare il massimo piacere alla mia ragazza, la quale però è un po’ timida e fa fatica a parlare di certi argomenti e mi dà sempre l’impressione che non mi dica tutto per non farmi rimanere male. Non ho molta esperienza sessuale quindi ho paura di sbagliare qualcosa. La ringrazio.

Domanda di Luca

La risposta dell'esperto

Caro Luca, non ci sono meccanismi standard ma il piacere è molto soggettivo. Dunque non esiste un “manuale” su come stimolare il clitoride da seguire. Il miglior consiglio che posso dare è quello di incentivare il dialogo fra voi e sperimentare, con i tempi e i modi di cui avrete bisogno, per capire quindi insieme cosa vi piace e cosa no.”

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Risponde Dr. Monica Calcagni

Ginecologa e Medico Estetico

Domanda all'esperto

Medico Chirurgo Specialista in Ostetricia e Ginecologia, Master di II livello in Medicina Estetica, Medico di Medicina Generale convenzionato col SSN.Pagina Facebook Ginecologa e Medico Estetico Dr.ssa Monica Calcagni* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento