Se ne parla già da anni, ma il fenomeno dei Naturist Cleaners non accenna a scemare. Si tratta di un gruppo di lavoratori – uomini e donne, anche se chissà perché si parla sempre e solo di donne, tanto più che sul sito, le foto riguardano esclusivamente il gentil sesso – che si occupa, su chiamata, di fare le pulizie di casa. Tuttavia, queste pulizie, vengono effettuate, come da contratto, con il lavoratore completamente nudo.
Non c’è nulla di sessuale in questo servizio, che affonda le radici nella filosofia del naturismo – cioè del contatto quanto più naturale possibile tra essere umano e ambiente naturale, che può avvenire ovviamente quando si sta nudi. In un certo senso, si continua a parlare de fenomeno dei Naturist Cleaners proprio in chiave sexy, ma in realtà, proprio per l’assenza di una connotazione sessuale, dovrebbe essere tutto normale.
Ma come funzionano i Naturist Cleaners? Innanzitutto hanno un sito, dove si possono fare anche le prenotazioni online dei servizi disponibili. In media, le pulizie con lavoratori nudi costano 50 euro all’ora, 26 euro se questi lavoratori sono vestiti. E ovviamente chi richiede il servizio conosce bene la regola: guardare e non toccare. Il rispetto, in questi casi, è davvero fondamentale.
Solo in Uk
L’azienda dei Naturist Cleaner si trova a Londra e copre l’intero Regno Unito. L’orario di lavoro inizia alle 9 e l’ultimo appuntamento può essere preso alle 19, ma in ogni caso le pulizie terminano necessariamente alle 21. Niente afterhour insomma.
Due tipi di servizio
I Naturist Cleaner offrono fondamentalmente due tipi di servizio con due costi diversi: con lavoratori nudi oppure con lavoratori vestiti. Sì, al plurale, perché si possono chiedere anche più persone contemporaneamente per le proprie pulizie.
Anche in uniforme
I Naturist Cleaner che sono richiesti vestiti, indossano l’uniforme. Ma colui o colei che vogliono la casa pulita possono stare nudi durante la loro azione, se si sentono più a loro agio. Se i Naturist Cleaner vengono richiesti nudi, non porteranno nulla con loro se non le calzature adatte e i guanti. Tutto il resto deve essere fornito dall’ospite.
Rispetto!
Il rispetto reciproco tra le parti è fondamentale. Per esempio, non si possono invitare altre persone in casa mentre i Natural Cleaners stanno lavorando. E ovviamente non si può toccare. Inoltre, questi lavoratori non possono essere contattati in privato o fare delle foto mentre stanno pulendo la casa.
E se ci si eccita?
L’azienda assicura che non è un problema: questi lavoratori comprendono che la nudità possa essere eccitante e non si spaventeranno per qualche erezione di troppo. L’importante è sempre mantenere la soglia di rispetto prevista.
Riservatezza
Ovviamente uno dei servizi che l’azienda offre è la riservatezza: tutto ciò che riguarda il cliente non può che essere riservato appunto.
Una testimonianza
La testimonianza di John:
È da un po’ che uso il servizio in ufficio e trovo lo staff paziente e d’aiuto. Chi fa le pulizie è stato eccellente. Carino, amichevole, discreto. È difficile trovare un difetto. Prenoterò ancora presto.
Un'altra testimonianza
La testimonianza di Richard:
In una parola eccellente. Dal contatto iniziale alla visita, il servizio è stato brillante. E amichevole, efficiente e attento. Coloro che hanno effettuato le pulizie hanno fatto un fantastico lavoro e hanno una personalità adorabile e calda. Non potrei raccomandare di più il servizio.
Cosa ne pensi?