logo
Galleria: Nudismo: le 15 spiagge più belle per chi ama prendere il sole nudo

Nudismo: le 15 spiagge più belle per chi ama prendere il sole nudo

Nudismo: le 15 spiagge più belle per chi ama prendere il sole nudo
Foto 1 di 16
x

Il nudismo è un fenomeno in continua crescita dagli anni ’60 a oggi. Sarebbe in realtà più corretto chiamarlo naturismo (perché in effetti non indica uno stare nudi fine a se stesso, ma promuove un contatto maggiore dell’uomo con la natura selvaggia), e il senso politico e sociologico di quello che fanno queste persone è abbastanza chiaro.

Naturalmente non c’è niente di sessuale neppure in quello che chiamiamo solitamente nudismo, tuttavia le leggi impongono che il naturismo si pratichi in casa propria o in determinati luoghi deputati, come per esempio alcune spiagge. Ora, in inverno è molto difficile pensare di denudarsi in luoghi all’aperto, almeno alle nostre latitudini, però d’estate, le spiagge finiscono per essere il luogo ideale per una comunione completa con la natura.

Naturismo e nudismo non sono la stessa cosa: facciamo chiarezza

Naturismo e nudismo non sono la stessa cosa: facciamo chiarezza

Ma quali sono le migliori spiagge al mondo per esercitare il naturismo? La Cnn ha compilato una lista con 15 lidi e non tutti sono spiagge libere, molte di esse sono in effetti attrezzate. In fondo non siamo negli anni ’60, per cui possiamo stare nudi sì, ma con ogni comfort. Molte di esse sono persino recensite su TripAdvisor con giudizi positivi per la tranquillità che il luogo rappresenta.

Perché questi luoghi non sono a caso dedicati ai nudisti, spesso sono molto lontano dagli occhi del senso comune, quello per cui il pudore fisico è qualcosa di indiscutibile e non negoziabile. Ovviamente a torto, perché, appunto, il naturismo non ha assolutamente scopi sessuali.

Sfogliamo insieme questa gallery per scoprire le spiagge migliori dedicate al naturismo e magari trarne ispirazione per le prossime vacanze.