Il sondaggio è stato condotto su 3.000 turiste di età compresa tra i 25 e i 45 anni. I risultati?
Al primo posto troviamo gli italiani con il 28% delle preferenze, un bel distacco dal secondo scalino del podio che vede i francesi con il 17% dei voti totali; la medaglia di bronzo invece la vincono gli spagnoli con il 13%. Al quarto posto si piazzano i greci (10%), brasiliani (9%) e olandesi (8%) si aggiudicano rispettivamente il quinto e il sesto gradino. Agli ultimissimi posti troviamo i nordici con percentuali bassissime: svedesi (6%), inglesi (4%), tedeschi (3%) e danesi con solo il 2%. Le ragioni per questi voti sembrano dovute al fatto che sono noiosi, poco affettuosi e subito pronti ad andare oltre.
Ma come mai gli italiani detengono il primato? Ci sono 5 ragioni principali:
- la passionalità con cui baciano, riscontrata nel 52% delle intervistate
- il trasporto e la capacità di consolare la donna nel momento di difficoltà (31%)
- i baci degli italiani durano più a lungo (16%)
- gli italiani sono più attenti all’igiene orale e hanno sorrisi più curati (27%)
- sono dei maestri del corteggiamento (7%)
Anche Naomi Campbell ha dichiarato che “come baciano gli italiani non bacia nessuno“. Mentre la sudafricana Charlize Theron ha detto: “Da quando ho fatto la modella in Italia ricordo soprattutto una cosa: la passione dei baci italiani che non dimentico più“. E se lo dicono loro…
Ma come mai per le donne è così importante il bacio? “Il bacio è da sempre sinonimo di complicità nella coppia” dichiara la psicologa Serebella Salomoni, e continua “credo che un uomo che dimostri ottime capacità seduttive debba essere necessariamente un buon baciatore. I tempo sono cambiati: le donne non vogliono più il macho a tutti i costi ma preferiscono una figura protettiva e affettuosa che garantisca loro la sicurezza di cui hanno bisogno“.
Per le donne, infatti, i preliminari vengono prima di tutto, prima anche, del rapporto sessuale vero e proprio per la necessità di maggiore complicità. Per il 21% delle donne il bacio è fondamentale perchè è il primo step di reale eccitazione. Incredibile ma vero il 34% delle donne riuscirebbe a rinunciare al sesso per periodi di tempo più o meno lunghi ma non riuscirebbe a rinunciare ai baci del proprio partner!
Insomma.. Viva gli italiani!
Articolo originale pubblicato il 28 maggio 2013
Cosa ne pensi?