Gli uomini da evitare: l'Indeciso
Ci sono uomini e Uomini (non è un errore la maiuscola), e mentre si è alla ricerca dell'anima gemella è facile incappare - o inciampare- nell'uomo sbagliato. Ecco a voi una guida alla sopravvivenza!
Ci sono uomini e Uomini (non è un errore la maiuscola), e mentre si è alla ricerca dell'anima gemella è facile incappare - o inciampare- nell'uomo sbagliato. Ecco a voi una guida alla sopravvivenza!
Ci sono uomini e Uomini (non è un errore la maiuscola), e mentre si è alla ricerca dell’anima gemella è facile incappare – o inciampare- nell’uomo sbagliato. La scelta più saggia sarebbe quella di girarsi e proseguire per la propria strada, ma lo sappiamo, noi donne siamo tendenzialmente delle crocerossine mancate, e quindi vogliamo cercare di “salvare” questo povero uomo!
Oggi parliamo dell’uomo indeciso, detto altresì psicopatico, annoiato, perditempo. Per spiegarmi meglio parliamo di quel tipo di uomo che incontri al bar/discoteca/pub/per strada/ alla fermata dell’autobus/al lavoro/in coda in posta, che sembra un bravo ragazzo, che è anche carino e simpatico. Insomma sulla carta non ha nulla di sbagliato, vi scambiate il numero iniziate a scrivervi, uscite insieme qualche volta e poi, di punto in bianco, senza alcun tipo di spiegazione o senza alcun tipo di azione che possa giustificare questa sua decisione sparisce. La povera malcapitata non capisce – giustamente – e cerca di avere una risposta a questo cambio di atteggiamento non cavandone un ragno dal buco. Insomma per farla breve, lei se ne fa una ragione, va avanti con la sua vita ed ecco che dopo settimane/mesi/anni lui, esattamente come era sparito si fa risentire!
Insomma, un atteggiamento che può destabilizzare, soprattutto se questo accede in una relazione avviata.
È inutile andare ad analizzare le motivazioni mentali che hanno portato l’uomo ad allontanarsi senza una motivazione, anche perchè non ce ne sono. La maggior parte delle volte è semplicemente una persona annoiata della vita, che per dare un po’ di brio alla sua routine esce con donne diverse ma senza nessun tipo di intenzione, perchè in realtà neanche lui sa come vuole da una relazione, perchè fondamentalmente è troppo impegnativo, e quindi oltre ad essere annoiato è anche troppo pigro per mettersi in discussione e cercare di superare le sue indecisioni e incertezze!
Cosa possiamo fare noi donne? Essere decise al suo posto, ossia smettere di rispondergli e di starci male e di soffrire per le sue incertezze ed indecisioni! Troncare definitivamente ogni tentativo di ritorno di suddetto uomo, perchè fondamentalmente dobbiamo metterci in mente che se se l’ha fatto una volta lo rifarà ancora e ancora e ancora, e noi ogni volta saremo lì a chiederci quale errore abbiamo fatto, quale parola abbiamo detto o qualche gesto abbiamo fatto per farlo allontanare.
Quindi non cadiamo nella trappola del “questa volta sarà diverso“ perchè questa volta sarà esattamente come la volta precedente, e anche perchè lui non è tornato perchè ha capito di aver perso un’occasione con una persona meravigliosa, ma semplicemente perchè un’altra donna quando ha capito che tipo di uomo aveva davanti gli ha dato il ben servito!
Se poi invece questo uomo è il classico ago nel pagliaio e vuole davvero costruire con te qualcosa di maturo, serio, duraturo non si fermerà davanti alla tua barriera di silenzio ed indifferenza ma al contrario tenterà in tutti i modi di mettersi in gioco e di conquistarti.. ma stavolta come si deve e non per poi sparire di nuovo nel nulla!
La mia filosofia di vita è "Vivi e lascia vivere". Odio la routine e chi cerca di dirmi cosa devo fare. Amo viaggiare con zaino in spalla e immergermi in culture lontane. Il mio più grande difetto? Non riesco a non dire quello che...
Cosa ne pensi?