Le 10 usanze sessuali più strane di tutto il mondo
Prima di intraprendere un viaggio, è bene informarsi delle tradizioni tipiche delle popolazioni del posto. Specie se si tratta di usanze legate alla sfera sessuale... Scopriamole insieme!
Prima di intraprendere un viaggio, è bene informarsi delle tradizioni tipiche delle popolazioni del posto. Specie se si tratta di usanze legate alla sfera sessuale... Scopriamole insieme!
Prima di affrontare un viaggio in terre sconosciute, è il caso di informarsi bene su usi e costumi tipici del luogo. Ogni cultura ha tradizioni ben radicate, specie in alcune popolazioni indigene, ci si potrebbe facilmente imbattere in usanze sessuali davvero molto, molto particolari… al punto da lasciarci parecchio interdette! Pratiche che difficilmente riusciremo a comprendere, nonostante anche le nostre abitudini sessuali siano parecchio discutibili: basti pensare al bondage!
Allora amiche siete pronte a scoprire le 10 usanze sessuali più assurde di tutto il mondo? Ne leggerete delle belle!
Si tratta di una pratica tipica di alcune tribù della Papua Nuova Guinea. All’età di 7 anni i ragazzi vengono separati dalle ragazze per ben 10 anni. Durante questo lungo periodo, ai ragazzi vengono fatti dei piercing, il volto si tinge di tinte colorate e, per diventare più forti, devono bere il seme dei guerrieri più forti e valorosi della loro tribù.
Ci troviamo ancora in Papua Nuova Guinea, per parlare di un’usanza, da noi inaccettabile, tipica di altre popolazioni indigene e molto diffusa. Si celebrano matrimoni e si favoriscono rapporti sessuali tra bambini di 11 anni e bambine di soli 6 anni, prima della fase dello sviluppo.
Una vera e propria violenza nei confronti dei bambini privati della loro infanzia!
A Mangaia, un’isola del Pacifico, i ragazzi di 13 anni vengono iniziati ai segreti e alle gioie del sesso dalle donne più anziane della tribù. A quanto pare, è il solo modo per apprendere le tecniche per compiacere la futura partner.
Ci spostiamo in alcune aree rurali dell’Europa dell’est. La tradizione vuole che, per scegliere il proprio partner, le giovani portino per un’intera giornata una fetta di mela sotto le proprie ascelle, affinché si impregni del loro odore. A fine giornata, si aprono le danze e quando le ragazze scelgono il partner con cui ballare, lui deve mangiare la fetta di mela in segno di assenso.
A dir poco disgustoso!
In Cambogia, i genitori sono davvero premurosi, a tal punto da costruire per le rispettive figlie una capanna dell’amore: le giovani possono utilizzare il rifugio per avere giornalmente rapporti con diversi partner, fino a quando non troveranno l’uomo ideale con cui condividere tutta la vita.
In Nepal, a causa della scarsità di terreni coltivabili, gli uomini delle tribù locali sono “costretti” a condividere tra loro la stessa donna. È l’unica soluzione per evitare di mettere al mondo troppi bambini che non potrebbero essere sfamati, dato l’alto livello di povertà.
Questa volta siamo in Africa, dove si celebra un festival davvero insolito: gli uomini della tribù rubano le mogli degli altri! La società africana tende a promettere i propri figli come sposi sin dalla tenera età, un’unione che durerà tutta la vita. Dunque il solo modo per sfuggire a un matrimonio imposto e cambiare partner è… rubare letteralmente la moglie di un altro senza ovviamente che il marito se ne accorga e, se ci riesce, l’unione viene legalmente riconosciuta.
A proposito di feste assurde, in Indonesia si celebra la festa del… tradimento! L’adulterio è considerato una pratica assolutamente normale, ma solo se avviene durante la festa di Pon che ricade sette volte all’anno. In occasione di questa ricorrenza, uomini e donne possono avere liberamente rapporti con altri partner, senza temere alcuna ripercussione.
Addirittura sette volte? In italia saremmo ricorse alle vie legali già al primo tentativo!
In una regione dell’India, il Chhattisgarth, le tribù tendono a scoraggiare l’unione emotiva tra uomo e donna in favore di rapporti con diversi partner. Infatti i ragazzi vengono fatti alloggiare in dormitori misti, dove hanno rapporti con più donne, con il preciso intento di troncare ed evitare i rapporti monogami.
Siamo in Sud America, le popolazioni che vivono tra Colombia e Venezuela praticano una danza molto particolare: la danza dell’accoppiamento! A ballare sono solo le donne, mentre gli uomini restano a guardare, sperando di essere scelti. Infatti se una donna cade in braccio ad un uomo, il rituale di accoppiamento deve avvenire in quel preciso momento.
Una pratica indubbiamente bizzarra, ma per la prima volta sono unicamente le donne a scegliere!
E voi amiche, che idea vi siete fatte di queste assurde usanze sessuali?
Per restare in tema hot, quante volte vedendo un film vi siete imbattute in scene ad alto tasso erotico? E se vi dicessimo che in alcuni film le scene di sesso non sono poi così finte? Ecco la gallery con i 10 film in cui sono presenti scene di sesso vero!
Classe 1989. Laureata in storia dell'arte, grande sognatrice ed estremamente curiosa. Amante dell'arte e della bellezza in tutte le sue sfaccettature. Appassionata di grafica, moda e social network.
Cosa ne pensi?