Sembra che il 10-20% degli uomini e delle donne sposati o comunque impegnati in altre relazioni monogame ad un certo punto finiranno per tradire il proprio partner. Un’idea tutto tranne che romantica ma che porta a credere anche che le donne quando tradiscono lo fanno per ragioni completamente diverse da quelle degli uomini.

Come messo in evidenza nello studio dal sessuologo Robert Weiss in un articolo riportato dall’Huffington Post, gli uomini sono a loro agio quando tradiscono senza nessun coinvolgimento emotivo. Le donne invece tendono ad essere più eccitate dalla sessualità che comprende o implica una qualche forma di legame emotivo con il romanticismo, ma comunque tradiscono anche loro.

Ecco quali sono le 5 ragioni più comuni che portano una donna a tradire!

(foto:Web)
(foto:Web)

1 – Una donna può sentirsi sottovalutata, trascurata o ignorata

Una donna vulnerabile, perchè sottovalutata dal partner è indotta a cercare una situazione esterna che le porti quell’attenzione e quell’apprezzamento necessari per la propria autostima.

2 – Intimità

(foto:Web)
(foto:Web)

Le donne si sentono apprezzate e legate al loro partner anche attraverso interazioni emozionali come le coccole, ricevere regali e soprattutto attraverso la comunicazione, dialoghi, discussioni, confessioni e pensieri condivisi.

Le donne che tradiscono cercano di rispondere a tali esigenze con qualcun altro.

Alcune di queste stesse donne sono spesso affette da shopping compulsivo, bulimia oppure spesso abusano con l’alcool.

3 – Lei è annoiata e/o si sente sola.

(foto:Web)
(foto:Web)

Le donne che si trovano sole in casa per lunghi periodi di tempo possono sentirsi prive di un significato nel mondo e spesso usano il sesso occasionale o cose più romantiche per riempire il vuoto.

Le donne che hanno un coniuge o un partner che sono assenti per lunghi periodi di tempo per ragioni lavorative, possono darsi al sesso per riempire quello che sembra essere un vuoto insostenibile.


4 – Lei non si sente mai del tutto amata e apprezzata

(foto:Web)
(foto:Web)

Le donne più narcisiste ed emotivamente immature, quando il loro partner  fallisce inevitabilmente, perchè umano, si sentono giustificate nel cercare attenzione altrove.

5 – Disturbo dell’intimità

(foto:Web)
(foto:Web)

Un trauma infantile o un abuso sessuale spesso portano le donne (e questa volta anche gli uomini)  avere problemi di dipendenza dal sesso. Queste donne cercano ripetutamente intensità emotiva, piuttosto che l’intimità relazionale.

Attraverso il sesso queste persone si sentono importanti e vive.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!