Ci si scervella sempre per trovare modi unici e stravaganti per mantenere alto l’eros in coppia, tuttavia, secondo il sito YourTango.com, i rimedi migliori per accrescere la libido e l’intesa con il partner sono più semplici e presenti nella quotidianità di quanto possiamo credere.

Qualche esempio?!
Si dice che la televisione in camera accenda la passione. Le coppie infatti che si coccolano davanti alla Tv sotto le lenzuola fanno il doppio sesso delle altre, perché stimolati da film hard o perché si pensa al sesso grazie ad una noiosa programmazione televisiva.
Inoltre si scopre che chi guadagna di più fa meglio l’amore, probabilmente perché con la mente libera da tasse, bollette e via dicendo.
Il romanticismo poi non è sempre un ottimo alleato del buon sesso.
Le attività adrenaliniche stimolano il sistema nervoso e il battito cardiaco in un modo simile al sesso, accrescendo anche la libido.

Un altro consiglio è quello di evitare il profumo. Le donne amano sentire l’odore del proprio uomo, anche se sa di benzina, vernice o inchiostro. Nel cervello scatta immediatamente la relazione al macho.
L’uomo invece preferisce che la donna profumi di rossetto, creme neutre e … arrosto!
Vestitevi di rosso e di rosso scegliete anche il vino.
Le donne infatti che prediligono questa bevanda hanno pulsioni sessuali maggiori delle altre.

Anche la biblioterapia è un buon modo di accrescere la libido secondo la sessuologa Susan Kellogg. Leggere un buon libro stimola la chimica del cervello, permettendo il rilascio di dopamina e l’aumento del testosterone.
Ultimo, ma non meno efficace, uno studio americano ha dimostrato che fissare per almeno 30 secondi la foto della persona amata stimola la produzione di dopamina e quindi la probabilità di scatenarsi sotto le lenzuola.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!