Mal di testa? Sesso meglio di qualsiasi farmaco - Roba da Donne

Mal di testa? Sesso meglio di qualsiasi farmaco

La scusa più utilizzata per non fare l'amore è stata distrutta dalla scienza. Fare sesso allevia il mal di testa. Scientificamente provato.

Il miglior antidoto contro il mal di testa non è un farmaco ma il sesso. Già, la scusa più utilizzata per non fare l’amore è stata smascherata.

Il sesso potrebbe davvero diventare il miglior rimedio contro il mal di testa. A rivelarlo ( e lasciarci senza scusa madre) una ricerca tedesca pubblicata sulla rivista  Cephalalgia, edita dalla Società internazionale delle cefalee. I neurologi dell’Università di Munset hanno esaminato 400 pazienti con emicrania e cefalea a grappolo, in cura da oltre due anni. 

Oltre la metà dei pazienti che ha avuto rapporti sessuali durante un attacco di mal di testa ha riferito che i sintomi risultavano alleviati dopo l’orgasmo. In un caso su cinque il mal di testa risultava del tutto scomparso. Soprattutto gli uomini hanno spiegato di utilizzare il sesso anche come terapia contro il mal di testa.

È dunque scientifico che durante l’attività sessuale avviene un rilascio di endorfine, antidolorifici naturali del nostro corpo, che agiscono sul sistema nervoso riducendo o eliminando del tutto i sintomi del mal di testa.

E adesso? Come si fa a dire di no?

La discussione continua nel gruppo privato!

Articolo originale pubblicato il Marzo 7, 2013

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...