Fare l’amore all’aria aperta è ancora molto intrigante, anche se si è superata l’adolescenza da un bel po’.
E per non rischiare multe o incontri sconvenienti, adesso c’è la C-guide, la prima guida online che orienta le coppie alla ricerca di una piazzola dove consumare il proprio amore. Mappe, informazioni, consigli, voti, recensioni e feedback sulle strutture “en plein air” dove potersi divertire al sicuro.
L’idea è venuta a C-date, il sito internet dedicato alle relazioni mordi e fuggi (i famosi “friends with benefits” o “trombamici” volgarmente parlando) che ha creato un portale interattivo per scambiare opinioni sui luoghi dove fare l’amore lontano da occhi indiscreti, ma all’aperto. Il sito conta già numerosissimi followers ed è già possibile, dopo poche settimane, stilare una classifica dei luoghi d’amore più romantici e sicuri:
- Messina: la sua “Piazza Preservativo” è una terrazza che si affaccia sullo stretto, ed è notizia fresca la proposta di un assessore di dotarla anche di un chiosco per dissetarsi e mangiare, tra una coccola e l’altra.
- Lago di Bracciano: il promontorio dove sorge Anguillara Sabazia.
- I colli bolognesi: via Casaglia ha un panorama unico.
- Sardegna: sul lungo mare di Pula, le coppie di Cagliari e dintorni trovano un luogo davvero suggestivo per le fughe romantiche
- Puglia: il boschetto di Spinazzola offre scorci meravigliosi a far da contorno all’amore.
Tra i parcheggi più quotati troviamo il Luna Park di Bagnolo Cremasco e la Centrale del Latte di Torino.
Insomma, se già siamo abituate a controllare Booking, TripAdvisor o Expedia per i nostri viaggi, la C-guide sarà indispensabile nei momenti di passione.
Articolo originale pubblicato il 5 dicembre 2012
Cosa ne pensi?