Il s** toys perfetto a seconda del tuo anno di nascita
Per Natale un giocattolo mette sempre allegria, soprattutto se parliamo di “giocattoli per adulti”, ma quali preferire? Ormai c’è davvero l’imbarazzo della scelta e per aiutarvi nel fare il regalo giusto alla persona giusta, eccovi una divertente lista con suggerimenti in base all’età.
L’anno sta volgendo al termine e come accade spesso, è un periodo in cui si fanno bilanci e valutazioni di ciò che siamo stati e di ciò che saremo nel futuro che ci aspetta. È in questa chiave che ho pensato di stilare un elenco molto particolare, cercando di consigliare i s** toys perfetti in base all’anno di nascita, o per meglio dire, in base alla generazione di appartenenza.
Un divertimento che spero possa farvi sorridere, ma anche incuriosire e, perché no, educare riguardo ad alcuni giocattoli di cui magari ignorate persino l’esistenza o verso i quali avete sempre pensato di avere poca affinità e invece…
Una lista che potrebbe tornarvi molto utile per ispirarvi regali di Natale acquistabili su EasyToys diversi dal solito, selezionandoli in base all’età, per delle festività molto più liete del previsto.
Tutti pronti? Via!
Per chi è nato dal 1997 in poi
Siete la cosiddetta Gen Z, quella di TikTok e delle ship. Quando parlate, infatti, i più vecchi non vi capiscono e come ogni generazione giovane, il vostro intento è quello di rompere gli schemi.
Siete cresciuti in un mondo social, che però a volte vi spinge paradossalmente verso un’invisibile solitudine. Di voi le statistiche dicono che fate molto meno sesso di chi vi ha preceduto, ma anche perché fate un sesso diverso. I professionisti lo chiamano outercourse s**, mentre gli altri si limitano a chiamarli preliminari, la cosa ovvia è che di certo avete tolto la penetrazione dal piedistallo su cui è sempre stata posta.
Per questo, il primo consiglio che ho per voi è di usare massaggiatori vibranti per coppie (per combattere la solitudine generazionale) che si prestano a usi molto più fantasiosi oltre alla “banale” penetrazione. Super versatili, lasciano piena libertà su come usarli e con chi usarli.
Su questa linea, la mia scelta ricade su The Real Threat, un vibratore per coppie con 3 palline vibranti nella testina massaggiante e l’asta anatomicamente sagomata con rilievi stimolanti. Può essere utilizzato sia esternamente per un massaggio particolarmente eccitante, sia internamente (ma non c’è nessun obbligo) per chi possiede una vagina o semplicemente un culetto. Grazie alla sua curvatura, raggiunge perfettamente il punto G o il punto P. Perfetto anche per compiere le prime auto-esplorazioni.
Se si parla di Gen Z, non si può certo non parlare anche di tecnologia, che sta trovando grande applicazione in moltissime tipologie di s** toys, ma dal punto di vista estetico sono forse i masturbatori automatici a essere quelli che sembrano arrivati dritti da un futuro lontano lontano.
Tra la grande offerta, io vi consiglio il masturbatore Teazers, un gioiellino all’avanguardia che non solo vibra, ma si riscalda pure, per la gioia di ogni pene che avrà il piacere di provarlo.
Per chi è nato dal 1981 al 1996
L’infanzia vissuta a cavallo tra un millennio e l’altro vi è valso il nome di Millennials. Siete quelli che per primi hanno sperimentato il suono di un modem 56K e ai quali era stato promesso un futuro radioso, colmo di gloriosi propositi. Questo grande ottimismo si è perso un po’, siamo onesti, ma ciò che non è andato perduto è la volontà di iniziare a cambiare le cose, infrangendo tabù e impegnandosi in doverose battaglie civili per i diritti delle minoranze.
È appellandomi a questo spirito ribelle da generazione che ha scavalcato un millennio, che mi sento sicura di proporvi un toy che sfida le rigide regole di cosa sia “convenzionale”: un plug anale.
Un giocattolo assolutamente democratico nella sua applicabilità, che scandalizza i “benpensanti”, ma fa godere parecchio chi sa che non c’è nulla da temere nel provare cose nuove.
Il mio consiglio ricade su Hueman, un plug dall’aria futuristica, in grado persino di vibrare. Se siete novizi della stimolazione anale, invece, la migliore scelta che potreste fare è affidarvi a un kit per principianti, come il First Backdoor (S)Experience Starter Set, progettato da esperti sessuologi con tante spiegazioni e consigli per iniziare questo nuovo viaggio di ricerca del piacere!
Non posso poi non fare una menzione d’onore per le vostre annate alla prima ufficiale descrizione del Punto G del 1982, che ha creato un mito, tanto potente quanto difficile da raggiungere, a meno che non possediate un vibratore apposito.
Chi infatti brancola nel buio come se non avesse il Gps, è perché non ha ancora provato uno stimolatore del punto G, come il G-Spot a coste Classics Vibe. Da provare!
Per chi è nato tra il 1965 e il 1980
I demografi lo sanno da tempo: le generazioni si intervallano tra quelle caratterizzate da tante nascite e grandi ribellioni e quelle meno numerose e più quiete. È per questo motivo che vi si è dato il nome di Gen X, con un appellativo anonimo e poco lusinghiero, che per me non vi fa affatto onore.
Dal punto di vista sessuale, infatti, avete per me un merito che non vi è mai stato riconosciuto: siete stati il pubblico di riferimento per una serie cult: S** and the City, la cui prima puntata uscì nel 1998 e davanti alla tv c’eravate proprio voi, pronte, ma anche pronti, ad ascoltare le avventure, ma soprattutto i consigli, di Samantha Jones.
È in omaggio a lei quindi che vi consiglio ciò che anche lei lodò nella serie, scandalizzando ovviamente: il rabbit. Questo vibratore con le sue “simpatiche orecchiette”, in grado di stimolare sia internamente, sia esternamente, ha fatto storia.
Per fortuna il design è molto migliorato rispetto ai tempi di Samantha, come si può notare per esempio dal vibratore EasyToys Lily, che vi consiglio appassionatamente.
Per fare un altro omaggio agli anni che hanno visto i vostri natali, non posso non citare l’avvenimento fondativo del Pride, che ha dato il via a una liberalizzazione sessuale di minoranze da sempre marginalizzate: i moti di Stonewall del 1969. È con spirito orgoglioso quindi che vi consiglio di non avere mai paura di mostrare ciò che siete, anche quando si parla di “affari di letto”.
Eccovi perciò questo classicone dei s** toy, un dildo realistico, ma in una mise rainbow super favolosa: il dildo in silicone Justin Rainbow di Addiction.
Adoro.
Per chi è nato tra il 1946 e il 1964
Eccovi: il bersaglio preferito di tutti i meme dei social (che non frequentate): i baby boomers, o solo “boomer”, come vi chiamano i “ragazzini” di 30 anni. Siete la generazione più numerosa del momento, e di fatto dettate legge con i vostri “buongiornissimo kaffè” e le gif glitterate con i gattini.
Chi vi prende in giro ha però dimenticato una cosa importante: siete la generazione che ha fatto il ’68. A quei tempi eravate voi i ribelli, che hanno attuato la liberalizzazione sessuale degli anni ’60 e ’70, che hanno visto la seconda ondata femminista prendere piede e che ha lottato per distanziarsi da un mondo responsabile di due guerre mondiali.
Che abbiate dimenticato o meno quello spirito rivoluzionario, poco importa, i miei suggerimenti non cambieranno e rimarranno assolutamente scandalosi.
Il primo è infatti un set BDSM, per una sessualità fuori dagli stereotipi: cosa vuoi che siano frustini e manette per chi ha professato l’amore libero di Woodstock?
Se non sapete da dove iniziare, il mio suggerimento è il set BDSM di Easytoys, ottimo per chi è agli inizi di questo viaggio all’interno della tana del Bianconiglio.
Se invece tale idea vi fa orrore e siete tra i “boomer” che rispecchiano maggiormente l’immagine iper-tradizionalista con cui vi dipingono, vi suggerisco di ritrovare in voi il vostro spirito ribelle, abbandonando ciò che per tradizione è il centro di ogni attività sessuale, ovvero il pene, e di concentrarvi invece sul simbolo dell’erotismo femminile e di dargli la giusta attenzione con un succhiaclitoride.
Ce ne sono moltissimi ormai, anche di forme fantasiose e divertenti, come il Satisfyer Pro Penguin Next Generation, elegantissimo con il suo papillon.
Per chi è nato prima del 1946
C’è chi storcerà il naso solo a pensare che persone più vecchie di 78 anni possano ancora fare sesso, ma di sicuro sono persone che non hanno ancora 78 anni.
Ovviamente le cose cambiano, ma ciò non significa che bisogna per forza rinunciare al piacere e all’intimità. Ce lo insegnano anche Jane Fonda e Lily Tomlin in Grace and Frankie, che si prodigano per inventare un toy apposito per donne anziane. E fuori dalla fiction della serie, quello che vi consiglio io è una cosa molto simile: una magic wand.
Un vibratore dalla facile impugnatura, in grado di massaggiare e stimolare diverse parti del corpo, per un piacere sensoriale declinabile in varie intensità. Il mio consiglio è il massaggiatore Nouveau Curve della linea Rose Gold, davvero molto raffinato (e potente). Non abbiate paura a usare il lubrificante, non fa mai male, a nessuna età.
Con la speranza che questa lista abbia potuto divertirvi e incuriosirvi, vi dico ora di prenderla e ribaltarla completamente. In campo sessuale infatti non deve esistere alcuna regola o imposizione che possa dire cosa sia adatto a chi. Sperimentate! Giocate con la fantasia e lasciate libero sfogo ai vostri desideri (sempre con consenso, mi raccomando).
In fondo, se questo elenco vi dà ottimi spunti per bellissimi regali di Natale da fare alle persone a voi care, il miglior regalo che possiate fare a voi stesse/i è non limitarvi quando si tratta di godere.
Buon Natale.
Articolo con contenuto promozionale
EasyToys è il sexy shop del benessere sessuale, dove potrai sentirti a casa ogni volta che ci visiti. Il nostro obiettivo è quello di aiutarti ad esplorare le tue fantasie in modo divertente ed informato e soprattutto, senza pregiudizi!
Dietro uno pseudonimo c'è sempre una persona vera, in questo caso una donna finalmente libera di raccontarsi.
Cosa ne pensi?