diredonna network
logo
Stai leggendo: 5 Dettagli Che Gli Uomini Trovano Irresistibili In Noi Donne

"Perché è freddo e distante durante i rapporti sessuali?"

Clitorissima: "Vi presento 'la' clitoride. Perché dobbiamo parlarne alle bambine"

4 cose che non sai sull'imene (compresi i miti da sfatare)

Chi sono gli uomini che amano le donne transgender

Tease and Denial, pratica sessuale eccitante o tortura?

Si può tradire senza sesso?

Cosa pensa Rihanna del giorno in cui ha perso la verginità

C'è chi ama praticare il trampling sessuale e chi... il soft trampling

Spermicida: sono anticoncezionali sicuri? Cosa sono e come funzionano

Il sesso secondo il tuo segno zodiacale: scopri la tua posizione

5 Dettagli Che Gli Uomini Trovano Irresistibili In Noi Donne

Noi donne siamo piene di insicurezze e ci convinciamo, stupidamente, che se non abbiamo le labbra della Jolie, il seno della Bellucci o lo stacco coscia di Heidi Klum, quel ragazzo che ci piace non ci noterà mai. Ma a volte sono proprio i dettagli che saltano meno all’occhio ad attirare di più un uomo e a farlo letteralmente impazzire.

Questa volta voglio iniziare spezzando una lancia a favore del cosidetto “sesso forte”.

Sarà la prima e l’ultima volta , lo giuro donne! Se è vero che esistono uomini proseliti della filosofia “una donna? Basta che rispiri”, ce ne sono molti altri che invece sono un po’ più selettivi ed esigenti, insomma “choosy”per dirla alla Fornero! Ci sono uomini che sanno essere attenti ai dettagli e sono proprio quei particolari che li fanno capitolare ai nostri piedi. Certe piccolezze ci rendono uniche ai loro occhi e fanno in modo che loro vogliano l’esclusivae noi non chiediamo altro!

Voglio fare un appello a voi donne. Sì, mi rivolgo proprio a voi che forse non vi piacete troppo e  avete l’autostima sotto i piedi in questo periodo. Mi rivolgo a tutte: bionde, more, rosse naturali e non, col fisico a mela e  col fisico a pera, col sedere a mandolino o che non l’avete proprio alla brasiliana, col 35 di piede e col 42. Voi che quando guardate in basso l’unica cosa che vedete sporgere sono i piedi e voi che per troppa grazia quei piedi non riuscite nemmeno a vederli, voi lisce che vi arricciate e voi ricce che vi piastrate, voi veneri tascabili e voi spilungone, voi che siete perennemente a dieta e voi che paghereste per mettere su un etto e non avere quelle ossa che sporgono, voi fototipo “bianco-lenzuolo” e voi con la carnagione olivastra… (e mi fermo ma potrei continuare!).

Voi, proprio voi, andate allo specchio e fatevi un complimento, ditevi che siete una gran gnocca. Saremo pure “dolcemente complicate” ma impariamo a piacerci un po’ di più anche con tutti i nostri piccoli difetti e imperfezioni… piaceremo di più anche agli altri!

5

(foto:Web)
(foto:Web)

Il modo in cui camminiamo o ci muoviamo. In linea teorica noi donne siamo dotate di grazia, femminilità e sensualità e queste doti dovrebbero venir fuori naturalmente ad ogni passo che facciamo, tutte le volte che ci spostiamo i capelli dal viso o che ci pieghiamo a prendere qualcosa che è caduto a terra. Poi a volte, di fronte ad un bel piatto di pasta o ad una torta ci dimentichiamo di essere il gentil sesso e ci rimpinziamo come dei camionisti che non mangiano da due giorni! Chi ci ama  prenderà tutto il pacchetto!

4

(foto:Web)
(foto:Web)

La nostra voce, il modo in cui parliamo e ridiamo. Lui adorerà il nostro tono di voce quando parliamo con lui o con gli altri, quando ridiamo, sopratutto alle sue battute se non abbiamo la voce troppo acuta! Quel tono rompi-timpano, per intenderci. E la nostra risata, sperando non sia un misto tra quella di Raffaella Carrà e Crudelia Demon, ma nemmeno quella risatina ebete da principessa sul pisello e senza cervello de noantri, lo farà impazzire.

3

(foto:Web)
(foto:Web)

Il nostro sense of humor, la nostra ironia e sopratutto autoironia. Avere al proprio fianco una donna che sa scherzare, stare al gioco e alle provocazioni (e farne) è un fattore molto apprezzato dagli uomini. Loro amano la nostra autoironia. Quest’ultima infatti è sintomo di grande intelligenza e gli uomini, quelli con la U maiuscola, amano le donne intelligenti che sanno tenere loro testa. I non-uomini, invece, le temono e le tengono volutamente a debita distanza! Ma ben venga che questi omuncoli ci stiano lontani!

2

(foto:Web)
(foto:Web)

Il nostro profumo:  non quello che ci spruzziamo a fiumi tutte le volte che usciamo, altro che le 2 gocce di Chanel! Mi riferisco all’odore della nostra pelle, quello naturale che emaniamo da ogni singolo poro e che solo chi ci ama e ci sta accanto sa riconoscere. Quello stesso odore che noi non riusciremo mai a sentire anche se passassimo un’intera ora a sniffarci un braccio! Quel profumo fa impazzire il nostro partner. Perchè? Perchè solo a lui è dato conoscerlo e goderne, specialmente nei momenti d’intimità.

1

(foto:Web)
(foto:Web)

Le nostre insicurezza e la nostra “imbranataggine” e timidezza: Strano ma vero. Alcuni uomini non sanno resistere al fatto che tu sia bella ma pensi di essere un mostriciattolo. Cioè il fatto che ai suoi occhi sei una dea, ma tu non ti rendi conto della tua bellezza, lo fa andare letteralmente fuori di testa (in positivo ovviamente!). E se poi se aggiungiamo che sei anche un piccolo guaio ambulante, che ovunque passi lasci un segno (in negativo!). Che ti imbarazzi, emozioni ed arrossisci ad un complimento o ad una battutina un po’ più piccante… specialmente se poi gli dimostri, in altre situazioni privatissime, che non sei nè imbranata nè timida!