diredonna network
logo
Stai leggendo: Ecco perché queste 12 persone sposate hon hanno più rapporti con il partner

3 falsi miti sull'orgasmo nei 50 video più visti su Pornhub

Separazione dei beni: quando è consigliata e cosa accade in caso di decesso

"Perché ho scelto di continuare a fare sesso per lavoro durante la gravidanza"

"Sono ancora vergine e non riesco a fare l’amore"

"Vorrei sposarmi e avere un figlio ma lui non vuole"

Il sesso secondo Cameron Diaz: "L'importante è farne tanto"

Spermicida: sono anticoncezionali sicuri? Cosa sono e come funzionano

"Perché è freddo e distante durante i rapporti sessuali?"

Clitorissima: "Vi presento 'la' clitoride. Perché dobbiamo parlarne alle bambine"

4 cose che non sai sull'imene (compresi i miti da sfatare)

Ecco perché queste 12 persone sposate hon hanno più rapporti con il partner

Si può continuare ad amare e a stare insieme al partner pur senza avere rapporti sessuali? Secondo le testimonianze di queste 12 persone sì, ma i motivi per smettere di fare sesso sono i più disparati, dalla routine ai problemi quotidiani, fino alle malattie e ai disturbi mentali, anche se c'è chi non si sente più attratto dal coniuge.
Fonte: Web

Il sesso è una componente fondamentale della vita di coppia; si sente spesso dire che sia uno dei collanti che tiene insieme i coniugi, grazie al quale si mantiene un intimo rapporto di complicità, e che la passione tenga viva la fiamma dell’interesse. A quanto pare, però, questo non è sempre vero.

In una specie di sondaggio condotto recentemente su Reddit, sito di social e di intrattenimento dove gli utenti possono disquisire e discutere dei più disparati argomenti, 12 persone sposate hanno infatti spiegato i motivi per cui i loro rapporti sessuali con il partner si sono ridotti notevolmente, se non addirittura esauriti del tutto.

Val la pena fare alcune considerazioni circa le risposte ottenute: anzitutto, è curioso notare che la maggior parte dei redditors che hanno voluto postare la propria esperienza sono uomini, mentre sono solo due le donne che hanno lamentato la mancanza di sesso. In secondo luogo, indagando fra le ragioni che emergono, impossibile non menzionare, com’è ovvio aspettarsi, la routine, lo stress legato alla quotidianità, ai problemi sul lavoro o ai figli, ma sono diverse anche quelle legate a problemi di salute fisici o psicologici, a tumori, disturbi mentali o addirittura fobie. C’è anche poi chi, sicuramente in maniera molto onesta ma a dirla tutta anche molto poco carinamente, ha motivato la decisione di farla finita con il sesso con un laconico “Mia moglie è ingrassata“.

Se volete capire perché queste coppie, pur continuando ad amarsi tantissimo e a rispettarsi, hanno smesso di fare l’amore, ecco le loro 12 esperienze.

1. Mia moglie è malata

pyungshin: Abbiamo entrambi 58 anni, e saremo sposati da 38 il prossimo luglio. Il nostro ultimo incontro intimo è avvenuto nell’agosto 2002. A mia moglie è stato diagnosticato un disturbo mentale dopo essere quasi riuscita a suicidarsi. Le sono stati prescritti vari farmaci che hanno le causato problemi di salute ed è completamente asessuata. Si è sempre presa cura di me e dei bambini quando eravamo giovani, quando ero in campo militare e spesso in missione. Adesso è arrivato il mio momento di prendermi cura di lei. Capisce che ho ancora bisogno e probabilmente guarderò altrove, ma io mantengo le promesse.

2. Con i figli e il lavoro il suo interesse è scemato

HooperDrivesChief8: Abbiamo tre figli e una piccola casa. Io faccio due lavori, mia moglie uno. Lavoriamo in team per occuparci delle faccende domestiche e per correre dietro ai bambini a fare questo o quello. Ma oltre a non avere il tempo o l’energia, siamo entrati nei 40 e mia moglie è diventata meno interessata ad avere rapporti sessuali. Preferiamo essere puntuali per guardare uno show che non abbiamo mai visto. Non facciamo sesso da un paio di anni, ma non passa giorno senza che ci abbracciamo e ci baciamo o ci diciamo ti amo. Non lo so. Siamo migliori amici per tirar su i nostri figli, pagare le bollette, e fare del nostro meglio per tenere la testa sopra l’acqua.

 

coppia non fa sesso
Fonte: Web

3. Lei non ha più interesse

clamberrypie: Ho mollato. Siamo insieme dalla metà degli anni ’80. La trovo ancora molto attraente, ma lei ha zero interesse. Fino allo scorso autunno lo facevamo ancora, ma nel corso degli ultimi quattro o cinque anni eravamo arrivati ​​al punto in cui lei diceva che lo stava solo facendo per me, e ho cominciato a sentirmi come se la stessi violentando. Non l’ho mai costretta, ma la sua mancanza di entusiasmo (fino al punto di rannicchiarsi di fronte a me tanto che non ho potuto vedere o toccare il seno o la vagina) mi ha fatto sentire come un mostro totale. Ero franco con lei. Lei sostiene di voler continuare, ma io non ci credo. Se le avessi preparato la cena tutte le sere e lei non avesse mai mangiato, avrei avuto l’impressione che non le piaceva la mia cucina. Perché continuare a sforzarsi, se non si vuole? Ecco come mi sento. Così ho mollato.

4. Mia moglie ha disturbi mentali

realaccountlolno: Mia moglie ha avuto un crollo mentale completo nel 2009 e non può più lavorare. Lei è stato diagnosticato bipolarismo e ha ansia estrema. Purtroppo, una delle cose che le procura ansia è farsi il bagno, ecco perché non accade molto spesso. Amo mia moglie, ma la mancanza di igiene, in combinazione con lo stress aggiunto di doversi prendere cura della famiglia per di più contando solo su di me non mi rende molto in vena per fare sesso. Abbiamo fatto sesso penso una o due volte l’anno scorso.

5. Mio marito ha bassi livelli di testosterone

MiffysBirthday: Bassi livelli di testosterone. Ha lentamente portato via il suo desiderio sessuale e lo ha cambiato molto, fisicamente e mentalmente. La nostra vita sessuale è arrivata a un una battuta d’arresto un paio di anni fa, non molto tempo dopo che ci siamo sposati. Tuttavia, siamo ancora felici insieme e innamorati, e io continuo a sostenerlo. Il desiderio di avere un bambino sembra gli stia dando di nuovo la scintilla di nuovo, quindi penso che siamo in crescita.

6. Mia moglie è ingrassata

Mcompledepayas: Ha messo su 45 kg, non sono più attratto da lei.

7. Mia moglie non è più affettuosa

TAou812: Sposati da dodici anni. Siamo molto compatibili insieme sotto tutti i punti di vista, ma non quello. Non so cosa sia successo. Lei sostiene che semplicemente non ha più molta voglia. Nel giro di un anno, abbiamo fatto sesso una volta. E a quel punto mi sono sentito sventrato emotivamente e quasi completamente disimpegnato. Ho fatto uno sforzo per provare di nuovo organizzando bel week-end, ma quando siamo arrivati ​​a quel momento, lei mi ha rifiutato di nuovo. Ho fatto il diavolo a quattro, lei non si rendeva conto che era passato un anno. È andata un po’ meglio (soggettivamente) per circa tre mesi, ma sono passati di nuovo tre mesi dall’ultima volta. Mi sento come se stessimo scivolando indietro nella vecchia routine. In questi ultimi tre mesi, l’ho osservata tanto. Sono giunto alla consapevolezza che lei non mi ami più. Abbiamo avuto ospiti a gennaio, e lei era tutta affettuosa con loro. Le ho chiesto più tardi se pensava di essere la stessa persona con i nostri amici rispetto a come è con me. Lei non ha preso questa domanda molto bene, ma penso che le si sia svegliato qualcosa dentro perché ha iniziato ad essere più affettuosa. Ma questo mi dà un’amara consapevolezza e non aiuta affatto, quindi è un circolo vizioso.

8. È diventato parte del tran-tran quotidiano

klipsch_amp: La persona che in origine era la mia fuga e il mio sollievo dalla routine quotidiana, è lentamente diventata solo un’altra figura autoritaria nella mia vita e una parte integrante del suddetto tran-tran quotidiano.

 

pigiama antisesso
Fonte: Web

9. Mia moglie ha la fobia dei germi

The_Scientist22: Mia moglie ha sviluppato una fobia per germi e sporcizia circa dopo un anno di matrimonio. Presto saranno cinque anni che siamo sposati, e praticamente non c’è quasi nessun tipo di contatto fisico tra di noi.

10. Mi sentivo preso in giro

whiskeyalpha7: Ha smesso di essere divertente, dopo 30 anni di matrimonio. Lei ha iniziato palesemente ad usarlo per ottenere qualcosa che voleva o per coprire qualcosa che aveva fatto. Quella sensazione di essere preso in giro e usato ti uccide dentro.

11. Ha avuto il cancro

Jeheh: Sono passati 10 anni. Eravamo sposati da quasi 17 anni, e nel 2007, l’appendice di mia moglie sta per scoppiare. Il suo medico le disse che aveva un influenza intestinale e andare a casa e di bere della 7Up e di mangiare dei crackers. Così, dopo aver passato alcuni giorni a casa pensando che fosse l’influenza, ha poi trascorso una settimana in ospedale, ha fatto due viaggi al pronto soccorso e un intervento chirurgico circa quattro settimane più tardi. Alla fine era del tutto guarita da quello quando si fece una mammografia di routine e le fu diagnosticato un cancro al seno in Fase 3. Dopo il terribile spettacolo vivente che è il cancro con la chemioterapia, le radiazioni, e cinque anni di inibitori ormonali, lei non ha voglia, e nei pochi tentativi che abbiamo fatto lei ha avvertito un forte dolore per giorni a causa di atrofia vaginale. Lo ammetto, a volte è stato difficile, ma io la amo da morire. Dopo due esperienze di pre-morte, posso vivere con questo.

12. Mia moglie resta continuamente incinta

TacticalOgre: Mia moglie non crede nel controllo delle nascite, e ogni volta che faccio sesso con lei, lei rimane incinta. Siamo sentito un prete che mi ha detto che non è un grosso problema se mi faccio tagliare. È sicuramente meglio che avere 10 bambini di cui non posso prendermi cura perché non faccio abbastanza soldi.