diredonna network
logo
Stai leggendo: I motivi per apprezzare un uomo più giovane

I motivi per apprezzare un uomo più giovane

Sembra che le donne siano infelici in una relazione con un proprio coetaneo. Ecco che le ragazze scelgono di stare con uomini maturi e le donne mature scelgono un ragazzo per una relazione piacevole. Perché?
scena film prime

 

A Cupido, si sa, piace fare scherzi: è così che negli ultimi anni vediamo sempre più giovani donne che prediligono uomini maturi e donne mature che invece prediligono giovani uomini. Nel primo caso, il desiderio dell’uomo più grande viene giustificato con la voglia di avere al proprio fianco una persona con maggiori esperienze, altre volte viene puntato il dito contro l’eventuale interesse economico di Lei per il patrimonio di Lui. Ma nel secondo caso? Perché le donne dovrebbero desiderare una relazione con un uomo molto più giovane di loro, addirittura ventenne? Star come Madonna e Demi Moore, continuano ad avere relazioni con quelli che ormai vengono definiti “toy boy”, finendo su tutte le riviste di gossip. Ma allora? Quali possono essere i motivi che spingono una quarantenne a stare con un ventenne? Un famoso film – Prime – con Uma Thurman, Meryl Streep e Bryan Greenberg, ci offre di sicuro vari spunti di riflessione:

  • Il divertimento: si sa, gli uomini maturi tendono a diventare pantofolai e noiosi – a meno che non stiano con una ventenne che fa ritornare loro la “voglia di vivere” – ed è risaputo che per conquistare una donna è fondamentale farla ridere! Di sicuro, in questo, un ventenne ha una marcia in più;
  • Un elisir di giovinezza: avere un ragazzo giovane al proprio fianco fa sentire altrettanto giovane la quarantenne che sta con lui. Una donna che si sente giovane è più sicura di sé, si piace, si sente bella ed è più felice e, a noi donne, piace stare bene!
  • In camera da letto: c’è poco da discutere, un ventenne ha probabilmente qualche marcia in più anche sotto le lenzuola. ..nonostante gli uomini maturi abbiano dalla loro parte l’esperienza! Ma, oltre alla prestazione fisica in sé, le donne potrebbero provare piacere anche dal semplice pensiero di avere qualcosa da insegnare al giovane partner!

Insomma, tre semplici punti ma davvero fondamentali in una vita di coppia. Il problema sussiste nel momento in cui la donna inizia a pretendere troppo dal giovane partner: una famiglia, un figlio, un impegno serio o qualsiasi cosa vada “contro” il naturale percorso di crescita dei giovani “toy boy”. E voi? Preferite gli uomini maturi o giovani? E soprattutto, aggiungereste qualche pro o qualche contro?