diredonna network
logo
Stai leggendo: Quanti partner indiretti avete avuto?

Bisessualità: il non-capriccio di chi non "sceglie" di essere gay o etero

Spermicida: sono anticoncezionali sicuri? Cosa sono e come funzionano

3 falsi miti sull'orgasmo nei 50 video più visti su Pornhub

"Perché ho scelto di continuare a fare sesso per lavoro durante la gravidanza"

"Sono ancora vergine e non riesco a fare l’amore"

Posso contrarre l'HIV praticando sesso orale? Come evitarlo?

Il sesso secondo Cameron Diaz: "L'importante è farne tanto"

"Perché è freddo e distante durante i rapporti sessuali?"

Chi sono gli uomini che amano le donne transgender

"Litighiamo sempre perché preferisce la PlayStation a me"

Quanti partner indiretti avete avuto?

Si chiama Sex Calculator ed è un programma nato in Inghilterra che fa una media dei partner indiretti con cui siete andati a letto. Un’iniziativa che ha lo scopo di incentivare il sesso sicuro.
partner

Un detto diceva che quando fai sesso con una persona lo fai anche con tutte le sue ex. Mai questa battuta poteva essere più azzeccata!

Nasce in Inghilterra un algoritmo che in base alla tua età, alle tue abitudini sessuali (se hai rapporti etero o bisex), al numero di uomini (o donne) che hai avuto e alla loro fascia d’età ti dice quanti partner indiretti hai avuto.

Il servizio è offerto dal sito Lloydspharmacy, una catena di farmacie britanniche, che ha messo online il Sex Calculator, un metodo di grande impatto per far capire alle persone quanto sono esposte alle malattie sessualmente trasmissibili e che dovrebbe incentivare l’utilizzo del preservativo, in particolar modo per quelle persone che non hanno un compagno fisso; perchè contraccezione non è solo per il rischio di gravidanza indesiderata ma anche, e soprattutto, di malattie veneree e, nei casi più gravi di AIDS.

Infatti in Europa dal 2000 ad oggi si è osservata una crescita esponenziale di malattie sessualmente trasmissibili: al primo posto c’è la chlamydia con 3 casi su 100, la sifilide è addirittura raddoppiata rispetto ai primi anni del 2000 e l’AIDS conta circa 4000 nuove infezioni l’anno, e questo solo in Italia.  Inoltre l’età dei contagiati si è alzata notevolmente, infatti non si tratta più di giovani adolescenti ma di adulti, in particolare nella fascia d’età dai 30 ai 45 anni.

E come dice Fiorello: “Dite profilattivo e chiamatelo salvavita pischelli“!

E voi quanti partner indiretti avete avuto?