5 Miti Sulle Donne Nati In Un'Epoca Maschilista
5 luoghi comuni sul mondo femminile che sono sbagliati, nati in un periodo estremamente maschilista, che è giusto sbugiardare.
5 luoghi comuni sul mondo femminile che sono sbagliati, nati in un periodo estremamente maschilista, che è giusto sbugiardare.
Girano dei falsi miti su qualsiasi argomento e il mondo femminile non è un’eccezione.
Molte considerazioni, che ancora oggi il pensiero popolare attribuisce alle donne, sono in realtà bugie, leggende frutto di secoli dove a regnare era il maschilismo più assoluto.
Qualche esempio? Ecco le 5 idee sbagliate più comuni.
Si pensa sempre che la donna sia gentile e indifesa, il così detto “sesso debole”.
Le donne sono sempre fragili secondo gli uomini, peccato che l’aggressività è una condizione anche femminile.
Studi condotti dall’Università della California infatti spiega come le donne potrebbero contare su un’individualità più sviluppata rispetto agli uomini.
Un carattere arrogante dunque, che non deve però spaventare all’eccesso.
Chissà perché si è convinti che solo gli uomini pensino al sesso più volte al giorno.
Forse questo è lo stereotipo più duro a morire ma i ricercatori del Kinsey Institute hanno dimostrato dei dati in cui emerge proprio il contrario.
Secondo questo studio le donne amano il sesso tanto quanto i maschi e per arrivare a dare una risposta così precisa, i ricercatori hanno intervistato ben 500 ambosessi.
Inoltre le donne spesso hanno avuto in media un numero più elevato di partner sessuali (12) rispetto agli uomini, che arrivano a metà.
Non a caso stanno nascendo film erotici dedicati esclusivamente ad un pubblico femminile.
Stando ad una ricerca condotta dall’Università di Copenaghen, il cervello femminile reagisce ad immagini hard nello stesso modo di quello maschile e il livello di eccitazione è maggiore.
I ricercatori hanno monitorato il cervello di un gruppo misto scoprendo che ben l’80% delle donne guarda abitualmente film hot.
Nulla di più sbagliato.
L’Università di Harvard ha sottolineato come ben 3 uomini su 10 sarebbero interessati da bulimia e anoressia.
Una problematica che sempre più interessa anche il sesso maschile, purtroppo.
Alcuni studenti dell’Università di Tokyo hanno dimostrato che in realtà nella maggioranza dei casi sarebbero le donne ad aggredire fisicamente gli uomini.
Questi poi reagirebbero in maniera troppo violenta poichè ignari della maggiore forza fisica posseduta.
Sempre sulla cresta dell'onda, non mi sfugge nemmeno uno scoop: le notizie più buffe, scottanti e incredibili passano prima da me!
Cosa ne pensi?