logo
Stai leggendo: 5 significati di un bacio in fronte se a darlo è il nostro partner

5 significati di un bacio in fronte se a darlo è il nostro partner

"Un gesto d'amore non sensuale né carnale che comunica qualcosa di molto profondo".

Il bacio alla francese, il bacio in fronte, il bacio teaser e il bacio sandwich, sono solo alcune delle tantissime modalità per baciare il nostro partner, ognuna in grado di trasmettere una determinata intenzione e emozione. Il bacio del buongiorno che vuole trasmettere affetto e ricarica, il bacio della buona notte pieno d’amore e di gioia o il bacio iniziale di un rapporto sessuale, ricco di energia e affinità. Già in passato noi di Roba da Donne abbiamo parlato dei diversi significati dei baci, se non li conoscete tutti, potete leggerli qui.

Con questo articolo analizzeremo al meglio il bacio in fronte e tutti i significati che nasconde. Laurel Steinberg, dottoressa sessuologa clinica e terapeuta relazionale con base a New York, definisce il bacio in fronte come il gesto che per eccellenza dimostra una forte intimità emozionale nella coppia. Si tratta di un gesto non sensuale che comunica qualcosa di molto profondo.

Scopriamo insieme i suoi 5 significati.

1. C’è una forte connessione emotiva tra voi

Il bacio alla francese indica sicuramente un’attrazione sessuale, al contrario un riservato bacio sulla fronte simboleggia la vicinanza emotiva che c’è tra la coppia. Un filo connettore tra le emozioni di uno e dell’altro.

Ecco perché spesso genitori e nonni danno un bacio sulla fronte a figli e nipoti, questo gesto dimostra più di ogni altro un grande affetto.

2. Il tuo partner bacia la tua anima

È biologicamente dimostrato che il calore e la pressione delle labbra sulla nostra fronte stimolino la ghiandola pineale, responsabile del rilascio di sostanze chimiche che provocano felicità e benessere mentale. Per questo motivo quando riceviamo baci in fronte ci sentiamo vagamente inebriati.

Con un bacio in fronte il nostro partner può variare il nostro umore come se stesse baciando i nostri pensieri o le nostre idee. Bacia noi come essere umani e non come corpi.

3. Piaci per il tuo modo di essere e non per il tuo corpo

Un bacio in fronte indica un apprezzamento mentale, è un modo spirituale e non carnale di comunicare amore e rispetto. Se il tuo partner ti bacia in fronte, non gli piaci solo per la tua forma fisica e non ti vede come un oggetto sessuale.

4. Il tuo partner ha bisogno di baci sulla fronte

Molto spesso speriamo che l’atteggiamento che abbiamo con le persone sia lo stesso che loro abbiano nei nostri confronti, per questo ci relazioniamo con il mondo che ci circonda come ci piacerebbe che esso si relazionasse a noi.

Lo stesso avviene nella relazione di coppia. Il partner molte volte compie azioni e gesti che vorrebbe fossero fatti a lui. Per questo un bacio sulla fronte potrebbe nascondere un bisogno del nostro partner, per esempio il bisogno di sentirsi amato e rispettato o il bisogno di affetto e connessione spirituale.

5. Il tuo partner è felice e fiero d’averti accanto

Trovare qualcuno speciale con cui costruire una relazione altrettanto speciale fa sentire le persone realizzate, invogliandole a mostrare al mondo la loro felicità. Un bacio in fronte in pubblico è una perfetta dimostrazione d’orgoglio.

E voi? Qual è il significato per cui dareste un bacio in fronte al vostro partner?

Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...