Le 10 Scuse Più Banali che gli Uomini Usano per Chiudere una Storia
Le scuse più banali usate dagli uomini per lasciare una ragazza senza essere sinceri. Ma la verità la conosciamo tutte: la verità è che non gli piaci abbastanza!
Le scuse più banali usate dagli uomini per lasciare una ragazza senza essere sinceri. Ma la verità la conosciamo tutte: la verità è che non gli piaci abbastanza!
Finalmente ho l’occasione di scrivere su uno dei temi più caldi in merito alle relazioni sentimentali, l’incapacità di molti uomini di lasciare una donna con dignità, nel bel mezzo di una storia più o meno avviata. Ma soprattutto, finalmente ho la possibilità di raccontate uno degli aneddoti più salienti dalla mia precedente vita sentimentale strampalata.
Cosa avrà di tanto interessante questo aneddoto, tanto da farvi continuare a leggere il mio articolo? Innanzitutto vi farà ridere: io lo rievoco spesso quando ho bisogno di consolare un’amica lasciata con una scusa banale.
Poi, non è da sottovalutare che la storia in questione ha vinto un contest prestigioso su Tumblr: “La scusa più assurda di sempre usata da un uomo per lasciarti”. Insomma una sorta di Oscar social per le cazz…, intendevo per la capacità maschile.
A quei tempi ero una studentessa fuori sede poco più che ventenne, con un radar per gli uomini poco affidabili, e un debole per gli intellettualoidi sociopatici, dal fascino discutibile. Avevo perso la testo per un tipo che diceva di fare il cantante, o qualcosa del genere, ma che in realtà faceva l’impiegato.
Persa d’amore da lui, ci passavo le notti al telefono, nella mia testa vivevo una storia d’amore appassionata e tormentata e lui mi ci faceva credere, da manuale. Tutto procedeva al ritmo di un folle batticuore e ondate di violenta gelosia per il ricco parco donne di cui era circondato. Finché mi sono decisa, messa da parte la mia vocazione da Penelope o da masochista pura, gliel’ho chiesto: possiamo considerarci una coppia? Lui mi rispose con una delle scuse più “poetiche” di sempre con cui lasciare una donna di cui non te ne frega nulla, ma che ti vuoi tenere buona, perché alla fine non si sa mai.
Mi disse: “Vorrei davvero iniziare una storia con te, ma poi alla fine ti sentiresti in colpa anche tu. Io sono un artista e gli artisti appartengono al mondo. Ti sentiresti di privare l’universo del mio talento?”
A detta di alcune amiche sono anche stata fortunata: in genere gli uomini usano scuse decisamente più banali. Ma la verità è sempre una e soltanto una: non gli piaci abbastanza.
Quindi ragazze, smettetela di chiedervi cosa c’è che non va in voi, smettetela di perder tempo con uomini privi di spina dorsale, incapaci di dirvi chiaramente che non vogliono avere una storia con voi. Sono meschini e tristi, e decisamente poco creativi.
Ecco le scuse più ridicole e banali al mondo
O anche “sei troppo per me”. Medesima balla declinata in due varianti decisamente banali.
Viene usata dal maschio tipo in modo da celare dietro un complimento il fatto che vuole interrompere la relazione, tenendovi buone ed evitando scenate.
Molte donne si sentono “consolate” da questo tipo di frasi e finiscono per credere che in fondo lui è un tipo sensibile.
Sciocchezze: è solo una bugia!
Rispondere: no caro, non sei pronto per una relazione con me.
Le statistiche conformano che a distanza di qualche settimana gli uomini che pronunciano questa frase, vengono coinvolti in un’altra relazione.
Ci volete davvero credere?
Cosa? Perché??!! Non esistono le pause in una relazione. Esistono gli alti e i bassi, i problemi che si affrontano in coppia, non le pause. Cosa siete un film in cassetta.
Quando un uomo vi chiede la celebre pausa di riflessione può significare una di queste 3 cose.
Che cose disgustose!
Bene, che ne dici di un volo solo andata per quel paese?
Si tratta di una bugia molto diffusa tra gli uomini che vogliono rompere solo perchè non significa nulla di concreto.
Di che tipo di spazio hai bisogno? Per quanto tempo?
Ma poi perché? Significa che vuoi una pausa (leggi su)? Non fatevi tutte queste domande. Mollatelo e stop.
“Nei prossimi mesi sarò molto impegnato/partirò per un lungo viaggio e non voglio che tu soffra quando io sarò lontano.”
Ovvero: non voglio darti conto di quello che faccio nei prossimi mesi soprattutto se vado fuori.
Non ho intenzione di sentire le tue scenate di gelosia al telefono, di sentire le teorie delle tue amiche sulle storie a distanza, di sentirti dire che non ci vediamo abbastanza. Suona meglio così?
E da quel momento l’uomo di turno, ha un ritorno di fiamma. Così su due piedi.
L’incontro con l’ex è un grande classico pre-rottura.
Sembra che il mondo sia pieno di ex pronte a riprendersi questi uomini così vili.
Ma non è affatto vero. Anche questa è una scusa, temeraria ma pur sempre una scusa.
Significa che lui non è più disposto a portare avanti la nuova relazione, così da invocare in aiuto quella vecchia, che tuttavia non riprenderà mai.
Perché le donne brillanti, in carriera, piene di interessi, a loro avviso non possono avere una relazione sentimentale?
Che sciocchezze. Una possibile spiegazione, a mio avviso, sta nel fatto che temono il vostro successo e non sono in grado di reggere la competizione.
Il testosterone dà alla testa signore mie!
Ne avrai ancora di più quando la vedrai trasformarsi in Hulck, caro mio.
Che tristezza gli uomini che hanno paura di impegnarsi, i bambini hanno paura degli impegno, o meglio li glissano proprio, ma non un uomo maturo, quello che vorresti al tuo fianco.
In questo caso non è detto che sia necessariamente una scusa. Può darsi che davvero lui sia un uomo inutile.
Non risponde al telefono, non risponde ai messaggi, non pubblica più status dedicati alla sua squadra del cuore o al suo allenamento in palestra da giorni. Ma che fine ha fatto, è morto?
No, è solo un coniglio. Incapace di rompere come un vero uomo dovrebbe fare, preferisce la strada della fuga silente.
Lo incontrerete per strada settimane dopo la “rottura improvvisa”, per lui sarà come se nulla fosse successo.
Certo che sei tu, sei decisamente tu. Lo strxxx di turno.
Un uomo così banale da lasciare una ragazza con la scusa storica per eccellenza.
A questo punto dovrete essere voi a scappare, non perdete tempo con l’inutile discorsetto che avrà letto su internet: la salvezza è vicina.
Vulcanica e umorale blogger made in Sicily. Sempre a dieta, ma da lunedì. Crede nel potere salvifico del gelato al cioccolato, nelle verità di Bukowski, nei glitter, e in poche altre cose.
Cosa ne pensi?