L’amore è quando non riesci a dormire perché finalmente la realtà è migliore dei tuoi sogni.
Così recita un famoso aforisma del Dr Seuss, ma le frasi sul “sentimento più bello del mondo”, in realtà, si sprecano. Sull’amore sono state scritte poesie, canzoni, romanzi, dedicati film, insomma ogni artista si è lasciato ispirare dagli amanti. E i disegnatori non fanno eccezione, come nel caso dell’illustratore sudcoreano Young Joo Kim, che per le sue vignette, pubblicate anche sul proprio account Instagram, ha deciso di ispirarsi a tutto ciò che caratterizza il processo di innamoramento tra due persone.
Attraverso Soso e Haru, due tenerissimi personaggi inventati dal disegnatore originario di Seul, Kim ripercorre tutte le fasi di un sentimento che cresce giorno dopo giorno, tra piccoli momenti di quotidianità, cose semplici e istanti che tutte le persone vivono quando stanno per innamorarsi l’uno dell’altra.
Impossibile non ritrovarsi nei disegni di Soso e Haru, non ritrovare nei loro fumetti le emozioni vissute durante la fase dell’innamoramento, non lasciarsi andare a dolci ricordi e riscoprire la bellezza di quei giorni che precedono il consolidamento di un amore.
Cosa ne pensi?