L’amore non ha età. Una frase vecchia come il mondo che, però, ha sempre la sua ragion d’essere, soprattutto alla luce del fatto che sono sempre più numerose le coppie, anche nel mondo delle celebrity, in cui la differenza anagrafica fra i due innamorati è spiccata.
Nonostante gli ancora persistenti stereotipi, sono molte anche le donne, nel mondo dello spettacolo (e non solo, ovviamente) che hanno scelto compagni più giovani; cosa che fa storcere sempre un po’ il naso a qualcuno, come se solo gli uomini avessero il “diritto” di poter avere partner anche molto più giovani.
Ancora spesso si sente parlare di “cougar” e di “toy boy”, proprio per evidenziare il solco anagrafico tra la donna matura e quella che, scioccamente, viene considerata la sua “conquista più giovane”. Peccato che, a parti inverse, non si parli di “tardoni” al maschile e di “toy girl”…
Nonostante tutto, comunque, come abbiamo accennato anche nel mondo dello spettacolo è notevolmente cresciuto, negli anni, il numero di coppie in cui lei è più grande di lui, spesso anche di parecchi anni. Se Demi Moore e Ashton Kutcher possono essere considerati a pieno titolo i precursori di un “trend” che gradualmente ha preso sempre più piede, sdoganando appunto l’odioso concetto di “ragazzo giocattolo” e di “MILF”, oggi parliamo addirittura di un capo di stato con una moglie più grande di lui di vent’anni (ovviamente ci riferiamo al presidente francese Emmanuel Macron e alla sua Brigitte).
Quando Macron a 17 anni disse alla 40enne Brigitte Trogneux "Ti sposerò". E lo ha fatto
L'amore non ha età. Quando il cuore decide che deve innamorarsi... Beh, è fatta! Esiste l'amore oltre l'età e i pregiudizi? La risposta è sì! ...
Per non parlare di un monumento del cinema italiano come Sandra Milo, che al Festival di Venezia 2019 si è presentata mano nella mano con il fidanzato Alessandro, di 37 anni più giovane, ufficializzando quindi una relazione che va avanti a gonfie vele ancora adesso; e che dire di coppie super collaudate come Hugh Jackman e la sua Deborra-Lee Furness, insieme dal 1996 con una differenza di età di 12 anni, o di quella formata da Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi? Certo, per molte coppie che resistono ce ne sono anche altre che, purtroppo, non reggono al passare del tempo e si sgretolano ma questo, si sa, può capitare proprio a chiunque.
In questa gallery abbiamo raccolto alcune delle coppie più belle e “resistenti” in cui è la donna a essere più grande dell’uomo, e anche alcune che invece ci hanno fatto sognare in passato, salvo poi dirsi addio.
Sandra Milo e Alessandro Rorato
La diva musa di Fellini da qualche anno fa coppia con il ristoratore veneto Alessandro Rorato, di 37 anni più giovane.
Sandra ha la freschezza di una donna giovane.
Ha detto lui.
È un gran lavoratore, una delle qualità che mi piacciono di lui – sono state invece le parole dell’ottantasettenne attrice a Domenica In – È un imprenditore, ha ristoranti, catering, alberghi.
Fiorella Mannoia e Carlo Di Francesco
Fiorella e Carlo si sono sposati nel febbraio del 2021 dopo circa una decina di anni di relazione, vissuti nella massima discrezione.
"Ebbene... sì": le nozze di Fiorella Mannoia e Carlo Di Francesco
Fiorella Mannoia e lo storico compagno Carlo Di Francesco hanno detto "sì": con riservatezza e molta informalità, com'è nel loro stile.
Brigitte Trogneux ed Emmanuel Macron
L’ha conosciuta quando era uno studente quindicenne e, a dispetto dei 24 anni di differenza di età, le ha promesso che l’avrebbe sposata. Promessa che il presidente francese ha mantenuto, convolando a nozze con la sua première dame nel 2007.
Deborra-Lee Furness e Hugh Jackman
Lui è uno degli uomini più amati del mondo, lei una delle donne più invidiate! Insieme dal 1996, l’attore di Wolverine Hugh Jackman sembra inseparabile dalla moglie Deborra-Lee Furness, di 12 anni più grande di lui e con cui ha avuto due figli.
Cameron Diaz e Benji Madden
Lei aveva alle spalle una lunga love story con il bel Justin Timberlake, interrotta dopo 3 anni d’amore, ma evidentemente Cameron ha deciso di rimanere nell’ambito musicale, seppur cambiando genere. Ha sposato nel 2015 il cantante dei Good Charlotte Benji Madden, che ha sette anni meno di lei.
Nel 2019 hanno avuto la loro prima figlia, Raddix.
Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi
Sono forse la coppia più amata d’Italia. Sposati dal 2014, i due stanno insieme dal 2011, e hanno due figlie, Sole e Celeste. Per loro gli anni di differenza sono 6.
Shakira e Gerard Pique
Nonostante con regolare periodicità si inseguano le voci di una loro presunta crisi, la cantante colombiana e il bel difensore del Barcellona stanno insieme dal 2010, da quando si sono conosciuti sul set del videoclip di Waka Waka, inno dei mondiali sudafricani. Hanno due bambini, Milan e Sasha, e fra loro ci sono 10 anni di differenza.
Eva Mendes e Ryan Gosling
Che dire di una delle coppie più belle e affiatate di Hollywood? Insieme dal 2011, l’attrice quarantaquattrenne e il marito trentottenne tengono moltissimo alla propria privacy, tanto che non è facile fotografarli assieme. Hanno due bambine, Esmeralda Amada e Amada Lee.
La dedica di Ryan Gosling è la più commovente dichiarazione d'amore di sempre
Se c'è una cosa che ci piace più di una star hollywoodiana e di una dichiarazione d'amore è solo un star hollywoodiana che fa una dichiarazione...
Kris Jenner e Corey Gamble
Dopo due mariti che l’hanno aiutata a mettere al mondo la stirpe delle famose sorelle Kardashian, la sessantenne Kris Jenner si diverte a fare coppia fissa con il giovane road manager Corey Gamble: tra i due c’è una differenza di età di ben 25 anni, ma a giudicare dalle foto che circolano, sembrano più affiatati di tante coppie con età più vicine!
Heidi Klum e Tom Kaulitz
16 gli anni che separano la top model tedesca dal connazionale, batterista dei Tokyo Hotel, con cui è convolata a nozze nel 2019.
Le coppie scoppiate: Demi Moore e Ashton Kutcher
Inevitabile partire da loro: bellissimi, ricchi e innamorati per quasi dieci anni, Ashton e Demi si sono conosciuti quando lui ne aveva 25 e lei 41, a cena a casa di amici, nel 2003, per poi convolare a nozze due anni più tardi. Nei sei anni di matrimonio poi sembravano inseparabili, tra riti di Kabalah (a cui lei aveva fatto convertire lui), progetti umanitari insieme e uscite sempre mano nella mano: eppure alla fine anche il loro amore è finito, con un bel divorzio nel 2011 anticipato da gossip di tradimenti da parte di lui.
Pamela Anderson e Adil Rami
La prorompente attrice sembrava finalmente aver trovato la felicità accanto al calciatore francese, per cui si era trasferita a Marsiglia. Ma nel 2019, attraverso un doloroso post Instagram, Pam ha annunciato la fine della sua relazione, cominciata nel 2017.
Susan Sarandon e Jonathan Bricklin
Susan Sarandon è una donna talmente forte che non ci sorprende che Jonathan Bricklin, di 31 anni più giovane, ci sia stato bene insieme per così tanto tempo. I due infatti hanno condiviso 5 anni della loro vita e a giudicare dalle foto che giravano, in giro per il mondo, tra concerti e viaggi, si stavano effettivamente divertendo molto. L’idillio purtroppo si è rotto nel 2015.
Valeria Golino e Riccardo Scamarcio
Anche l’Italia ha avuto la sua coppia famosa in cui la differenza d’età era spiccata: Valeria Golino e Riccardo Scamarcio avevano infatti ben 14 anni di differenza, ma dal 2006 a questa parte ci hanno dato l’impressione di essere inseparabili, seri e concentrati sulle loro carriere, sempre insieme nel momento del bisogno. Purtroppo, anche il loro idillio è finito.
Valeria Golino, la vita dopo Scamarcio: "Siamo la famiglia l'uno dell'altro"
La fine del suo amore con Riccardo Scamarcio ha invaso per mesi le pagine dei giornali di gossip. Ma a distanza di molti mesi, Valeria Golino non r...
Kylie Minogue e Joshua Sasse
Dopo il partner di lunga data Olivier Martinez, Kylie Minogue si è divertita a frequentare uomini più giovani di lei. Dopo una relazione di 5 anni con il modello Andres Velencoso, di 9 anni più giovane, la cantante di Can’t Get You Outta of My Head, è stata fidanzata con l’attore inglese Joshua Sasse dal 2015 al 2017.
19 gli anni in meno di lui rispetto a lei.
Jennifer Lopez e Casper Smart
Oggi di nuovo felice – pare – assieme all’ex Ben Affleck, la diva portoricana ha avuto un lungo tira e molla con il ballerino di 17 anni più giovane di lei: dopo due anni insieme, nel 2014 sembrava che si fosse spenta la scintilla, ma senza troppa pubblicità o annunci ufficiali, dal 2015 i due sono tornati più forti che mai a fare coppia fissa sui red carpet e nella vita, dove sembrava che lui la facesse divertire da matti. Purtroppo, il divertimento è finito nel 2016, ma entrambi hanno promesso di restare amici.
Robin Wright e Ben Foster
14 anni di differenza separavano la star di House of Cards e l’attore Ben Foster. Dopo 14 anni al fianco di Sean Penn, Robin Wright aveva ritrovato l’amore con Ben Foster nel 2012, arrivando ad annunciare un matrimonio dopo due anni di frequentazione. Ma per loro, forse, qualche problema c’era… Dopo 10 mesi dall’essersi fidanzati ufficialmente, arrivò la prima rottura, seguita da un ritorno di fiamma dopo due mesi e infine una separazione con annullamento definitivo del matrimonio 8 mesi dopo.
Cosa ne pensi?