"L'amore non ha età": 17 coppie vip in cui lei è molto più grande di lui

"L'amore non ha età": 17 coppie vip in cui lei è molto più grande di lui
Fonte:Ipa/instagram @fiorellamannoia
Foto 1 di 18
Ingrandisci

L’amore non ha età. Una frase vecchia come il mondo che, però, ha sempre la sua ragion d’essere, soprattutto alla luce del fatto che sono sempre più numerose le coppie, anche nel mondo delle celebrity, in cui la differenza anagrafica fra i due innamorati è spiccata.

Nonostante gli ancora persistenti stereotipi, sono molte anche le donne, nel mondo dello spettacolo (e non solo, ovviamente) che hanno scelto compagni più giovani; cosa che fa storcere sempre un po’ il naso a qualcuno, come se solo gli uomini avessero il “diritto” di poter avere partner anche molto più giovani.

Ancora spesso si sente parlare di “cougar” e di “toy boy”, proprio per evidenziare il solco anagrafico tra la donna matura e quella che, scioccamente, viene considerata la sua “conquista più giovane”. Peccato che, a parti inverse, non si parli di “tardoni” al maschile e di “toy girl”…

"Milf", "cougar" e "gilf" sono insulti? Sì, ma forse no

Nonostante tutto, comunque, come abbiamo accennato anche nel mondo dello spettacolo è notevolmente cresciuto, negli anni, il numero di coppie in cui lei è più grande di lui, spesso anche di parecchi anni. Se Demi Moore e Ashton Kutcher possono essere considerati a pieno titolo i precursori di un “trend” che gradualmente ha preso sempre più piede, sdoganando appunto l’odioso concetto di “ragazzo giocattolo” e di “MILF”, oggi parliamo addirittura di un capo di stato con una moglie più grande di lui di vent’anni (ovviamente ci riferiamo al presidente francese Emmanuel Macron e alla sua Brigitte).

Quando Macron a 17 anni disse alla 40enne Brigitte "Ti sposerò". E lo ha fatto

Per non parlare di un monumento del cinema italiano come Sandra Milo, che al Festival di Venezia 2019 si è presentata mano nella mano con il fidanzato Alessandro, di 37 anni più giovane, ufficializzando quindi una relazione che va avanti a gonfie vele ancora adesso; e che dire di coppie super collaudate come Hugh Jackman e la sua  Deborra-Lee Furness, insieme dal 1996 con una differenza di età di 12 anni, o di quella formata da Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi? Certo, per molte coppie che resistono ce ne sono anche altre che, purtroppo, non reggono al passare del tempo e si sgretolano ma questo, si sa, può capitare proprio a chiunque.

In questa gallery abbiamo raccolto alcune delle coppie più belle e “resistenti” in cui è la donna a essere più grande dell’uomo, e anche alcune che invece ci hanno fatto sognare in passato, salvo poi dirsi addio.

Articolo originale pubblicato il Settembre 3, 2019