I 5 nemici del desiderio femminile
Calo del desiderio sessuale? Nelle donne non è semplicemente la routine a mettere il bastone tra le ruote alla libido. Ci sono altri fattori che provocano una diminuzione del desiderio.
Calo del desiderio sessuale? Nelle donne non è semplicemente la routine a mettere il bastone tra le ruote alla libido. Ci sono altri fattori che provocano una diminuzione del desiderio.
Spesso il calo del desiderio sessuale nelle donne non è semplicemente noia causata dalla routine di coppia.
Ci sono infatti alcuni fattori esterni, che difficilmente vengono collegati alla sfera sessuale, che incidono tantissimo sulla libido delle donne.
Ecco la lista dei 5 nemici del desiderio femminile (l’avreste mai detto?!)
La dieta ferrea, con digiuni forzati e calorie ridotte al minimo, ha un effetto totalmente negativo sul desiderio sessuale femminile.
Senza energia infatti cala anche la libido (senza contare che la dieta rende solitamente molto più nervose e meno predisposte al rapporto con altre persone)
Secondo i ricercatori di Boston, l’assunzione continua di medicinali può portare all‘insorgere di anorgasmia e causare un grande dolore durante i rapporti.
Il male oscuro del nuovo millennio riesce a minare anche il desiderio sessuale femminile.
Questo stato d’animo cupo, che diventa velocemente una vera e propra malattia, tende a vedere il sesso come gesto improduttivo e quindi inutile.
La pigrizia si paga anche sotto le lenzuola: la colpa è delle endorfine.
Meglio quindi prender coraggio e soprattutto farsi venire voglia di indossare le scarpe da ginnastica e andare a fare almeno una corsetta.
Tutto di guadagnato: salute e orgasmo!
La mancanza di ferro può provocare anche una diminuzione della libido.
Occhio dunque ad intrattenere un’alimentazione equilibrata, riaggancio al punto numero 1.
Sempre sulla cresta dell'onda, non mi sfugge nemmeno uno scoop: le notizie più buffe, scottanti e incredibili passano prima da me!
Cosa ne pensi?