5 Pensieri Felici che Ogni Uomo Dovrebbe Avere Quando si Sposa
Che cosa pensa uno sposo il giorno del suo matrimonio? Noi abbiamo provato a pensarci: ecco le nostre (romantiche) risposte!
Che cosa pensa uno sposo il giorno del suo matrimonio? Noi abbiamo provato a pensarci: ecco le nostre (romantiche) risposte!
Gambe che tremano, farfalle nello stomaco e cuore che sobbalza nel petto: sono probabilmente queste le sensazioni comuni che una donna prova mentre cammina lungo la fatidica navata che la conduce dal suo futuro marito.
Dopotutto, il giorno del matrimonio è un momento di gioiosa follia, il coronamento di un sogno che non può che emozionare e rendere felici.
Ma questo vale anche per gli uomini? Beh, deve valere anche per loro, altrimenti mi sa che quello che stiamo per raggiungere all’altare è l’uomo sbagliato!
Certo, ma nel dettaglio che cosa pensano i futuri mariti il giorno del matrimonio?
Noi abbiamo provato a pensarci e ci sono venute in mente cinque frasi; nulla di troppo complicato e anzi probabilmente troppo semplice per qualcuno, ma per noi sentirsi dire una frase del genere non può che fare felici.
Ecco la lista:
Beh, certo che sei fortunato, novello marito!
Hai trovato la tua anima gemella: lei ti ama e tu la ami, vi completate a vicenda e vi siete promessi che starete insieme per sempre, qualsiasi cosa accada, e che insieme costruirete una famiglia.
Certo, poi nel matrimonio questa fortuna va “coltivata”, e spesso bisogna ricordarsene, perché a volte nella quotidianità il rischio è quello di dimenticarsi la grazie che è avere accanto qualcuno con cui condividere la vita intera.
Unica e inimitabile: questo una donna è per il suo uomo e viceversa.
E così deve essere: non ci sono relazioni a tre nel matrimonio (nemmeno nel fidanzamento, per carità) e l’unicità che l’una vede nell’altro deve portare alla fedeltà.
Arrivare al matrimonio certi che si farà ogni cosa pur di restare fedeli a chi si ha accanto è basilare.
Ogni uomo considera la propria donna bella, ma il giorno del matrimonio se ne accorge un po’ di più.
Sarà la felicità sul volto di lei, saranno gli occhi dell’amore con cui lui la guarda, sarà (soprattutto) il trucco e il parrucco che ha richiesto un paio d’ore, fatto sta che il novello sposo stravede per la sua sposa.
Questa frase è un classico e in realtà può essere usata in diversi momenti della vita, matrimonio e nascita di un figlio in primis.
È una frase davvero così classica che si commenta da sola.
Questo pensiero non dovrebbe fare capolino solo nel giorno del matrimonio, ma dovrebbe essere presente nella testa dello sposo (e della sposa) sin dal fidanzamento.
Sarà questo entusiasmo a rendere la vita insieme fantastica, a costruire ricordi meravigliosi da condividere insieme quando i capelli saranno bianchi e i volti rugosi.
Creativa, disordinata, lunatica, con la passione per tutto ciò che è ottocentesco, ricorda Parigi o ha a che fare con Victor Hugo. Amo la letteratura, la moda, le camminate in montagna, i dolci al cioccolato e le serie televisive ...
Cosa ne pensi?