Preferisci l'uomo pera o quello a pomodoro? Le 7 tipologie maschili più frequenti. - Roba da Donne

Preferisci l'uomo pera o quello a pomodoro? Le 7 tipologie maschili più frequenti.

Il fisico degli uomini può essere suddiviso in 7 tipologie: dall'uomo nacho (sì, come le patatine triangolari) a quello pomodoro. Voi quale preferite?!?

Anche l’uomo ha le sue forme, proprio come noi donne. Peccato che questa “discriminazione” sia evidente solo nel mondo femminile, da sempre più colpito per quanto riguarda l’insicurezza estetica.

Eppure, non tutti gli uomini sono perfetti, anche i loro fisici (sebbene un po’ di pancetta è ben accetta e la cellulite non è un problema dei portatori di cromosoma XY) possono essere catalogati con nomi che etichettano il corpo con dei simpatici “sfottò”.

Come per le donne anche l’uomo medio soffre quando confronta la propria immagine con i modelli maschili proposti dai media.

Vediamo quindi dove si depositano le rotondità dell’uomo secondo le sette conformazioni maschili riportate dal Daily Media, frutto di uno studio del professor di psicologia Brendan Gough, esperto di body image.

 

 

A pera

L’uomo a forma di pera è quello forse più comune. Quasi la metà dei soggetti presi in esame durante lo studio sono risultati appartenenti a questa categoria. Fisico snello ma leggermente allargato nella parte centrale del corpo. Anche gli uomini hanno le maniglie dell’amore.

A cetriolo

cuL’uomo a forma di cetriolo è snello sopra e sotto senza nessun chilo di troppo. Praticamente “perfetto!”. È la forma alla quale aspirano la maggior parte degli uomini ma solo un 15% appartiene a questa categoria. Un nome su tutti? Il magico David Beckham. Mica male.

A fagiolino

magrolinoAlto, magro e soprattutto flessuoso. Un po’ un Olivia di Braccio di Ferro al maschile. Insomma non propriamente sexy, l’uomo a fagiolino è quello che ti fa arrabbiare perchè non ti permette di mettere su un po’ di sana pancetta che il paragone è subito evidente. E solitamente chi ha questo fisico mangia il doppio degli altri.

A mattone

THEODORA ROSE WILLIAMS-FIRST PICTURE OF ROBBIE WILLIAMS BABYSolido, massiccio, maschio. Il classico “figaccione” tutto di un pezzo. Come molti sportivi o il cantante super hot Robbie Williams.

A Nacho

luca-marinUna forma triangolare per l’uomo nacho, esatto, proprio come i triangoli di spicchi di farina ricavati dalla divisione delle tortillas. L’uomo nacho ha le spalle larghe, il torace ampio e asciutto, ma i fianchi stretti. Un fisico che solitamente appartiene a chi fa molto nuoto ed è popolare anche nelle donne. Stranamente, però, solo il 5% degli uomini aspira a questa struttura fisica.

A pomodoro

Piccolo e paffutello. Tondo un po’ dappertutto. Il classico cicciottino che però ammettiamolo, noi donne amiamo davvero tanto, forse perchè rassicurante. (E spesso è la tipologia di uomo che non si permette mai di dirti l’orrenda frase “forse dovresti metterti un po’ di dieta”.)

A pupazzo di neve

Molto simile al pomodoro, il pupazzo di neve è rotondo soprattutto sull’addome e ha una forma ad otto.

Dolce, e per tutto il resto vedi l’uomo pomodoro. Effettivamente non capisco come mai li abbiano separati.

La discussione continua nel gruppo privato!

Articolo originale pubblicato il 7 Giugno, 2013

Ti è stato utile?
Rating: 3.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...