Come Riprendersi Da Una Delusione Amorosa In 10 Mosse

  • Amore e Coppia

È successo a tutte di aver sofferto per amore, di essere lasciate, di aver poi affrontato un periodo difficile di risalita.Si può però rinascere velocemente, seguendo 10 piccoli consigli per fortificare anima, cuore e corpo.

Manuali per conquistarlo, manuali per “farlo durare di più”, manuali per un appuntamento romantico, manuali per farlo impazzire…

E un manuale nel caso lui ci avesse lasciate?

Come si può superare il più velocemente possibile una delusione amorosa e anzi, sfruttare l’occasione per diventare più forti e sicure?

Ecco 10 punti da seguire in ordine cronologico per ringraziare giorno dopo giorno, per tutta la vita, il momento in cui lui ha deciso di dirti “basta”!

10 – Piangi

Piangere fa bene e serve egoisticamente per sfogarsi.

Fallo con le amiche, oppure da sola, con chi non è importante, ma impara a non trattenerti e non pensare che sia tempo sprecato.

Come dice Carrie in una puntata di Sex and the City:

Ad un certo punto pensi che ti sia concesso un numero di lacrime a persona e arriva il momento che le esaurisci per lui

Ecco, fai arrivare quel momento il prima possibile.

9 – Fatti bella

Non serve per forza rivoluzionare il proprio look, anzi.

Mantenersi comunque sempre se stesse ci aiuterà ad essere più forti e a tenere bene in mente che non si cambia per un uomo.

In nessun caso.

Però concediti qualche trattamento in più: una pulizia del viso, un massaggio scrub, ceretta o una piega dal parrucchiere.

Giusto qualcosa per far aumentare la propria autostima.

Condividi

Cosa ne pensi?

Leggi anche: