diredonna network
logo
Stai leggendo: Consigli “scientifici” per rendere felice il tuo uomo

Consigli "scientifici" per rendere felice il tuo uomo

Piccola guida stilata sulla base di uno studio recente, che pare garantire, se messa in pratica; la felicità assoluta per il tuo compagno/marito/fidanzato nella vostra vita di coppia.
(foto:Web)
(foto:Web)

 

Sulla base di uno studio condotto da Robin Dunbar, psicologo della Oxford University, in Gran Bretagna, lasciar uscire il nostro “uomo” durante la settimana, gioverebbe notevolmente al suo umore e gli effetti positivi di questo miglioramento emotivo, porterebbe a creare anche maggiore armonia nella vita di coppia.

Uno dei maggiori motivi di scontro secondo Dunbar tra uomo e donna, sarebbero appunto le diverse scelte compiute dai due in termini di uscite serali, due fattori che potrebbero in tal caso portare ad avvelenare il rapporto sarebbero: eccessiva gelosia e/o possessività.

(foto:Web)
(foto:Web)

Questo studio commissionato a Dunbar dalla Guinness (la società che produce la famigerata birra), la percentuale degli uomini “impegnati” che riescono ad incontrare i loro amici maschi durante la settimana, con periodica frequenza è molto bassa, e la colpa manco a dirlo, stando agli intervistati sarebbe imputabile alle loro “donne”, troppo gelose.

Per Dunbar, occorre dare la possibilità al nostro uomo, di vedere i suoi amici (almeno quattro, secondo il suo studio) perchè la nostra dolce metà possa godere appieno dei benefici dei rapporti interpersonali, ciò contribuirebbe a suo dire, a metterne in circolazione le endorfine, ormoni legati al senso di benessere e felicità“.

Dunbar lo studioso, garantisce come risultato finale una vita di coppia serena, e ricca di amore.

Pronte a mettere in pratica questo consiglio? Che ne pensate? Siamo davvero così gelose?