diredonna network
logo
Stai leggendo: 4 idee per una serata romantica… a sorpresa!

"Perché quando voglio qualcuno ogni volta va male?"

Sesso sadomaso, perché attrae tanto e come si passa dalla teoria alla pratica

Sei vegano? Ecco come fare sesso vegano!

Sesso Tantrico: come prolungare l'orgasmo e il piacere in 4 mosse

I migliori orgasmi? Ecco la mappa di chi "viene" di più (e meglio)

Il manuale del sesso senza inibizioni per donne musulmane

Perché gli uomini con i capelli rossi sono i donatori di sperma più ricercati

I segnali per riconoscere un uomo con la sindrome di Peter Pan

Fidget Spinner: i ragazzini lo usano (anche) come sex toy

"Sono stanca, lui non mi aiuta né in casa né con le gemelle: me ne vado?"

4 idee per una serata romantica... a sorpresa!

A tutti fa piacere trascorrere di tanto in tanto una serata romantica a sorpresa: ma come si fa? Ecco alcune idee che stuzzicheranno la vostra fantasia!
Serata romantica
Fonte: Web

Quando si è sposate o si convive da molto tempo, a volte si sente il bisogno di preparare qualche sorpresa per la propria metà della mela. Una sorpresa semplice da organizzare e preparare consiste principalmente in una serata romantica da trascorrere rigorosamente in due… e che magari porterà soprattutto a una parentesi divertente tra le coperte!

Dei momenti speciali insieme non servono solo a superare la noia della routine quotidiana della coppia, ma anche a creare occasioni per trascorrere del tempo di qualità insieme. Vediamo insieme quattro idee per trascorrere una serata romantica con lui!

Cena romantica

Serata romantica
Fonte: Web

L’idea più immediata per una serata è quella di una cena romantica con cuori e tenerezze varie. Di seguito potete trovare la ricetta di un tenero tiramisù semplice ma anche gustoso, per stupirlo.

Non concentratevi solo sul cibo però! Sì, le pietanze dovranno essere gustose e nutrienti, ma se non si è brave in cucina si può anche pensare al take away – senza nessuna vergogna, non tutte siamo cuoche provette – e concentrarsi sull’atmosfera. Luci soffuse, candele – ci raccomandiamo che però tutto si svolga in sicurezza – e magari accoglierlo con una mise sexy e insolita per una cena: provate con una guêpière o una sottoveste di pizzo e i tacchi a spillo – ma solo dopo che avrete terminato i preparativi, o sarà una tortura apparecchiare sui trampoli.

L’idea della cena romantica però non deve essere necessariamente casalinga, ma può avvenire anche nel vostro ristorante preferito. In questo caso non deve mancare uno scenario suggestivo – magari all’esterno o sul mare quando la stagione lo permette. Provate con un ristorante etnico, magari con la cucina francese, o un ristorante di pesce dove non può mancare del buon vino bianco e un dolce solo da consumare con due cucchiaini. A casa, per fare l’amore, si può sempre tornare dopo.

Serata romantica a casa

È però abbastanza comodo stare a casa quando ci si deve divertire tra le coperte. Così, una delle idee per questa serata romantica passa proprio per il letto. Una bella sorpresa potrebbe essere farsi trovare in camera da letto, dove tutto sarà stato cosparso opportunamente di petali di rosa, ma non mancheranno un cestello con dello champagne fresco e una coppetta con le fragole già lavate, e del miele per le più audaci – che ovviamente non è da consumare con fragole e champagne, ma in maniera decisamente più erotica, assecondando le vostre fantasie sessuali. Luci soffuse e candele profumate vanno bene anche in questo caso, purché le si utilizzi sempre nella massima sicurezza.

Giochi sexy

Serata romantica
Fonte: Web

Un’idea insolita per una serata romantica può consistere nel creare dei giochi sexy, magari a partire da giochi tradizionali – come in effetti lo strip poker insegna. Quindi ben venga lo strip poker, ma si può realizzare una variante erotica del gioco dell’oca o del Monopoly – aggiungendo delle attività personali in “Probabilità” oppure in “Imprevisti”. Un bacio appassionato sarà fondamentale ogni volta che si passa dal via. Anche dei giochi tradizionali con le carte regionali italiane si possono prestare a varianti erotiche: usate l’immaginazione con scopone e rubamazzo, lui ne resterà sicuramente colpito.

Netflix & chill

Esiste un modo di dire che ormai è entrato nell’uso negli Stati Uniti: dire «Netflix & chill» equivale a dire «prepariamoci a fare sesso». Ma questo non vuol dire che non si possa trascorrere del tempo a guardare qualcosa per poi fare l’amore, magari senza neppure spostarsi dal divano.

Serie tv e film sono i benvenuti, ma si può pensare anche a qualcosa di diverso per l’occasione. Un’idea potrebbe essere un film erotico per scaldare l’ambiente – magari uno giapponese, dove l’erotismo è raffinato e stuzzicante – ma si può pensare anche a una pellicola horror, in modo da stringersi l’uno all’altra durante le scene più spaventose: un bel bacio e passa sempre tutto.