diredonna network
logo
Stai leggendo: L’autoerotismo fa bene alla salute e allontana la depressione.

Bisessualità: il non-capriccio di chi non "sceglie" di essere gay o etero

Clitorissima: "Vi presento 'la' clitoride. Perché dobbiamo parlarne alle bambine"

4 cose che non sai sull'imene (compresi i miti da sfatare)

Cosa pensa Rihanna del giorno in cui ha perso la verginità

11 cose che solo le donne che usano la spirale possono capire

Quando Sophie Fontanel scelse la castità: perché sempre più donne praticano l'astinenza

3 falsi miti sull'orgasmo nei 50 video più visti su Pornhub

Separazione dei beni: quando è consigliata e cosa accade in caso di decesso

"Perché ho scelto di continuare a fare sesso per lavoro durante la gravidanza"

Il sesso secondo Cameron Diaz: "L'importante è farne tanto"

L’autoerotismo fa bene alla salute e allontana la depressione.

L'autoerotismo fa bene alla salute.Nessuna ironia è proprio vero: sia per il morale che per combattere l'insonnia (e non solo).
(foto:Web)
(foto:Web)

Secondo National Survey of Sexual Health and Behaviour l’85% delle ragazze tra i 25 e i 29 anni pratica e apprezza l’autoerotismo. Una tendenza forte anche in Italia, un’ammissione più che altro, di una verità.

Secondo un sondaggio di Cosmopolitan il 63% delle donne intervistate si masturba.O meglio, il 63% l’ha ammesso. Se ne parla più di prima, anche tra amiche e aiuta a conoscersi e a raggiungere l’orgasmo anche se si è in coppia e con una vita sessuale soddisfacente. La diffusione dei sex toys ha smosso sicuramente la curiosità di molte e ha fatto in modo che se ne discuta anche a cuor leggero, con ironia.
Ma quali sono i pro, oltre la sfera sessuale? Che il sesso faccia bene alla salute è ormai risaputo e anche l’autoerotismo aiuta mente e corpo. L’orgasmo derivante da masturbazione infatti dilata maggiormente la cervice aiutando l’apparato genito-urinatorio a liberarsi più in fretta dei batteri, prevenendo in questo modo le infezioni e diminuendo i disturbi; avere almeno 100 orgasmi all’anno può farti vivere anche fino a 8 anni in più e se non si ha un partner la media va mantenuta con il fai-da-te. Provare piacere inoltre fa si che i livelli di ormoni femminili rimangano alti rendendo le donne sexy e attraenti. Una cosa che i ragazzi in genere notano anche a distanza. Ultimo, ma non meno importante, anzi, masturbarsi aiuta a sconfiggere lo stress: prima di dormire per esempio può aiutare a prendere sonno. Molti uomini già lo fanno, per terminare la giornata con un sorriso, perchè non farlo anche noi?