Allenare il proprio piacere sessuale è davvero possibile.
Tra i tanti muscoli del corpo ne esiste uno (per uomo e per donna) in grado di aumentare il piacere sessuale quando necessario.
Il perineo infatti, con i suoi fasci, forma la regione muscolare della parte inferiore del bacino.
La sua funzione principale è quella di sostenere gli organi pelvici.

Tra i muscoli del perineo poi ne esiste uno, che è volontario, che si chiama pubococcigeo, funzionale per restringere l’ano e la vagina nella donna.
Esistono studi approfonditi sul muscolo e su come controllarlo e svilupparlo attraverso una serie di esercizi, ovviamente diversi per lei e per lui.

Per lei:
Il muscolo pubococcigeo è quello che è fondamentale durante il parto e ovviamente nell’orgasmo.
Secondo Kegel (il primo ad affrontare studi a riguardo) la maggior parte delle donne non provano piacere durante il rapporto (o il piacere è proprio minimo) semplicemente perché questo muscolo non è sviluppato.

Allenarlo è più semplice di quel che si pensa:
1- Per iniziare provate ad interrompere il flusso di urina per qualche secondo durante la minzione.
Si possono eseguire a tal proposito tre serie da cinque ripetizioni della durata di 3 secondi ciascuna. Esistono poi una serie di oggetti in grado di facilitarne la localizzazione e l’allenamento, come ad esempio i coni vaginali.

2- Successivamente è possibile contrarre gradualmente il muscolo pubococcigeo per 5 secondi, mantenere la tensione per altri 5, quindi rilassarlo gradualmente.

Esercitare questo muscolo ogni giorno porterebbe a reale risultato anche dopo un paio di settimane.

Lui, attraverso questa tecnica potrebbe imparare a controllare l’eiaculazione. Questo muscolo permette infatti di rimandare l’eiaculazione e persino di provare orgasmi multipli.

I benefici chiaramente sono molti, da orgasmi più intensi e piacevoli ad una facilitazione durante il parto. Ma non solo: prevenzione di prolassi e incontinenza, e aumento del piacere del partner durante il rapporto.

Nella cultura orientale, già da molto tempo, le donne hanno la cultura dell’allenamento sessuale.

Perché non provare?!?

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!