Ci sono solo tre casi in cui dovreste anzi dovete leggere questo articolo: se siete tremendamente curiose e/o annoiate, se siete abbastanza appagate sessualmente ma vorreste aggiungere un pizzico di pepe al rapporto o ad una serata occasionale oppure se la vostra vita sessuale langue e avete bisogno di una botta…di vita! Se invece fate già fuoco e fiamme dentro e fuori le lenzuola, leggete attentamente così da evitare di dover far accorrere i pompieri per spegnere i vostri bollenti spiriti!
I cibi cosiddetti afrodisiaci devono il loro nome ad Afrodite, la dea greca dell’amore, della bellezza, della sessualità e della lussuria. Essi sono ricchi in sostanze in grado di stimolare la libido, aumentare il desiderio, rimuovere parzialmente o totalmente le inibizioni e i blocchi, provocando stati di eccitazione e migliorando, di conseguenza, le prestazioni sessuali. Non si tratta di falsi miti o leggende metropolitane e lo conferma sia la scienza che la storia: gli antichi egizi prima, greci e romani poi, usavano certi cibi per propiziare e favorire la fertilità e la procreazione. Quali sono allora i cibi che svegliano i nostri appetiti sessuali? Ecco una lista pronta per l’uso, dalla A alla Z:
Anice, asparagi, avocado, banane, basilico, caffè, cioccolato, cipolle, fichi, fragole, lamponi, mandorle, miele, noce moscata, origano, ostriche, peperoncino, polenta, rucola, sedano, senape, uova, tartufo, vaniglia, zafferano e per finire in bellezza lo zenzero, un vero e proprio viagra naturale!
Cibo e sesso costituiscono da sempre un connubio perfetto. Di solito quando si elencano i piaceri della vita si dice che essi siano mangiare, fare sesso e qualcuno cita anche dormire che si piazza al terzo posto. Ma facciamolo solo dopo aver mangiato e fatto l’amore, mi raccomando!!!
Articolo originale pubblicato il 19 febbraio 2013
Cosa ne pensi?