Uno studio dell’Università di Leeds, pubblicato sugli “Archives of Sexual Behaviour” ha evidenziato come le coppie che esternano ad alta voce il loro godimento sotto le lenzuola sono realmente più soddisfatte di quelle che vivono l’amore in silenzio. Esprimere in modo sonoro la propria gioia aumenta realmente il proprio piacere oltre che quello del partner. Nella coppia le più rumorose sono le donne.


Le conclusioni dello studio sono arrivate dopo aver intervistato 71donne e il loro rumore prodotto durante un rapporto. Le intervistate hanno definito la parte pre orgasmo la più rumorosa e ben due terzi di loro hanno ammesso di voler aiutare in questo modo anche il partner per ottenere un piacere più intenso, e nel loro stesso momento.

Il 92% delle donne che han partecipato alla ricerca ha dichiarato che il sesso rumoroso è anche un toccasana per l’autostima del partner. Esclamazioni, sospiri, gemiti e grida, le donne si fan sentire più degli uomini. Secondo gli esperti, la maggiore rumorosità femminile potrebbe essere legata a sensazioni di piacere più intense, dovute alla maggiore innervazione dell’area genitale femminile rispetto a quella maschile.
Meglio lasciarsi andare, no?

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!