
Eva Robin's: "Le uniche labbra che ho? Quelle della mia bocca"

Scala Kinsey: la classifica degli orientamenti sessuali e il test per scoprire il tuo

“Quella nostra bellissima serata sexy contro la routine”

"Sono demigirl, tipo 80% donna e il resto chissà. Ascoltami, non giudicare"

Che cosa vedere nel primo Museo della Vagina del mondo

Sex Education 2: le prime immagini e cosa c'è da sapere

“Come rimorchio una donna senza doverle chiedere il consenso per ogni cosa?”

Monte di venere e monsplasty: chi ha paura del grasso anche sul pube
![Sex Cowboys: il film che libera l'amore dagli stereotipi [VIDEO]](https://cdn.robadadonne.it/wp-content/uploads/sites/2/2019/08/26175621/sex20190826035620_b7ae212a70fbd12b9a27df7d4123cf2d20190826035620_5d5369987f6a4f80c4b8ab2da16a3dd1-150x150.jpg)
Sex Cowboys: il film che libera l'amore dagli stereotipi [VIDEO]
L'ingrediente per rendere un uomo fedele: l'ossitocina. Scienza o truffa?
A cura di Martina Fadani

Partiamo dalle fondamenta: cos’è l’ossitocina?
Questo ormone appare ancora prima della nascita, precisamente nel momento del concepimento e segna per tutta la vita le nostre esperienze affettive: dal legame con la madre in gravidanza, a quello di coppia. I primi momenti dopo un parto, la madre e il figlio sono pieni di questo ormone, creando dipendenza. Un elemento così importante nelle relazioni sentimentali di qualsiasi tipo che è stato ribattezzato “l’ormone dell’amore”. Durante l’accoppiamento l’ossitocina viene rilasciata a dosi molto alte da entrambi i partner e conseguentemente favorisce la fedeltà e la monogamia. Facendo spesso l’amore le coppie si legano quindi chimicamente e la stabilità della loro relazione potrebbe essere più forte.

Ma sarà vero? Non vorrei cadere nel cinismo ma conosco coppie ben collaudate da un punto di vista sessuale e quindi ricche di ossitocina, in cui lui è un infedele cronico. Forse i risultati del test sono stati modificati dagli uomini per avere un motivo valido per fare l’amore con noi più volte al giorno, facendoci passare il mal di testa con un semplice :”ma lo sai che…”

Sempre sulla cresta dell'onda, non mi sfugge nemmeno uno scoop: le notizie più buffe, scottanti e incredibili passano prima da me!
Se vuoi aggiornamenti su Amore e Coppia, Sessuologia inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi:


Novembre 5, 2019 alle 5:42 pm

Novembre 4, 2019 alle 12:37 pm
