L'uomo Eccezione che conferma la regola. - Roba da Donne

L'uomo Eccezione che conferma la regola.

Alla scoperta di una categoria di uomini di cui a volte ignoriamo l'esistenza. Per ogni regola c'è un'eccezione che la conferma. Questo è il caso degli uomini potenzialmente giusti che continuiamo ad ignorare per correre dietro a quelli sbagliati.

 

Abbiamo sempre affrontato i rapporti da un punto di vista femminile, abbiamo elencato tutte le caratteristiche maschili che rendono l’uomo medio un bambinone, un’egocentrico, uno che non si vuole impegnare. E se non fossero tutti così?

Alessio è un mio amico, è un ragazzo carino, semplice e molto simpatico. Non si tira indietro davanti ad una ragazza che gli piace ma ahimé toppa sempre con le donne.

Oggi parleremo dei maschi- eccezione che confermano la regola.

Qualche giorno fa mi trovavo a parlare con il mio amico Alessio e mi sono resa conto che non siamo solo noi donne a farci problemi esistenziali quando ci piace una persona. Ebbene si ragazze esistono anche alcuni uomini (per noi quasi extraterrestri) che vorrebbero impegnarsi.

Ad Alessio piacerebbe frequentare una ragazza che conosce da un po’, la cerca ogni giorno mandandole qualche messaggio e l’ha anche invitata ad uscire qualche volta ma, purtroppo, è stato sempre “rifiutato” con una scusa qualunque. Io a questo punto gli ho chiesto: Ma dimmi se tu non la cerchi lei prende mai l’iniziativa? e lui: beh in effetti sono sempre io a cercarla!

La mia conclusione è stata giustamente: lei non è interessata a te!

A questo punto ho cominciato a chiedermi… non è che per caso siamo noi ragazze che siamo ormai troppo abituate agli uomini- scimmia e così non vediamo chi magari intorno a noi ci venera come fossimo dee??

È sempre così, siamo sempre attratta dal tipo d’uomo che si fa rincorrere piuttosto che dare la possibilità a chi invece ci corre dietro di farsi conoscere. E’ come se li scartassimo automaticamente per selezione naturale.

Siamo attratte dal cattivo ragazzo diciamoci la verità!

Alessio è un ragazzo carino esteticamente ma non è un Big Jim, è culturalmente erudito, un musicista, un ragazzo con il quale puoi parlare, un timidone e sopratutto ha la classica faccia da bravo ragazzo. Se potesse ti regalerebbe il mondo, non ti tratterebbe mai male e dote fondamentale e anche più unica che rara… Alessio sa ascoltare! Insomma sulla carta è quello che potremmo definire un ragazzo d’oro. Allora perché mai non riesce a trovare una donna che gli dia almeno la possibilità di farsi conoscere?

Quanti ragazzi con le stesse caratteristiche ci lasciamo scappare ogni giorno perché troppo prese dallo stronzo di turno? Che poi alla fine, pensandoci bene, anche se riuscissimo a conquistare la persona alla quale siamo più interessate, la maggior parte delle volte, conoscendola meglio, vorremmo a tutti i costi che cambiasse qualcosa perché è matematico che troveremo dei modi di fare che non ci piaceranno.

Forse perché eravamo così convinte che fosse lui la persona adatta a noi da idealizzarlo? Per poi alla fine rimanere deluse da qualche atteggiamento del maschio dominante?

Lo so che sembra quasi la scoperta del fuoco per i primitivi, ma a questo mondo esistono anche uomini così, solo che siamo noi, io per prima, a non vederli.

Se penso a tutti i ragazzi sbagliati con i quali sono uscita, a tutti gli uomini che appena ti avvicini un minimo in più del necessario scappano a gambe levate mi dico ” beh e questo sarebbe l’Uomo che mi piace? Uno che si spaventa solo se pronuncio la parola a domani?” Quindi mi chiedo se ne valga la pena solo di chiamarli Uomini con la U maiuscola e come Marzullo mi faccio una domanda e mi do una risposta: NO! Questi non sono i veri uomini alla James Dean… questi piuttosto sono degli Ominicchi, dei Paperini.

Mentre invece dietro a ragazzi apparentemente Topolini come il mio amico Alessio si nascondono gli uomini veri, quelli che non hanno paura di un’ipotetico domani, quelli che magari non avranno la tartaruga ma in compenso ti fanno ridere come una matta per tutta la sera, quelli che non si vergognano di dirti mi piaci e te lo dimostrano, che con te guarderebbero un film d’amore solo per farti felice o ti accompagnerebbero a fare shopping con un bel sorriso stampato sul viso. Quelli che ti chiedono come stati perché sono realmente interessati a saperlo, che ti farebbero mille sorprese. E attenzione non sono degli zerbini perché hanno le loro opinioni e allo  stesso tempo sanno imporsi su ciò che reputano importante.

Questo è un’altro pensiero che subito ci attanaglia… crediamo che siccome magari fanno molte cose pur di accontentarci allora significa che siano dei tappetini senza personalità! Be non è così, anzi, conoscono talmente bene se stessi da essere sicuri del proprio carattere e per questo di rimando tendono a rispettare anche la persona che hanno accanto cercando di renderla felice per essere a loro volta felici.

Quindi anche noi amiche cerchiamo di aprire gli occhi così vedremo anche quegli uomini come Alessio che sono invisibili ma spesso sono quelli giusti.

La discussione continua nel gruppo privato!

Articolo originale pubblicato il 24 Aprile, 2013

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...