Mutandine vibranti: cosa sono e i pareri di chi le ha provate
Le mutandine vibranti da donna possono essere una scelta per dilettarsi in solitaria oppure in coppia: ma ci sono ancora parecchi tabù da abbattere.
Le mutandine vibranti da donna possono essere una scelta per dilettarsi in solitaria oppure in coppia: ma ci sono ancora parecchi tabù da abbattere.
C’è un articolo di Vice che recensisce un brand di mutandine vibranti. Specifichiamo una cosa: i prodotti che abbiamo trovato su Amazon sono un po’ diversi da quelli descritti nell’articolo di Vice, perché non comprendono nella confezione il perizoma o lo slip, ma solo i vibratori, che vanno fissati a quella particolare taschina che è nella parte interna della nostra lingerie.
Però ci interessa riportare la chiosa finale dell’autrice che ha spiegato di voler optare per la stimolazione clitoridea e di aver usato le sue mutandine vibranti mentre portava fuori la spazzatura, faceva jogging o le commissioni e infine scriveva l’articolo stesso.
Mi piace l’idea di un vibratore che si muove con te e non ha bisogno di troppo lavoro di mani – leggiamo nel finale – Le mie mani hanno altro da fare.
Si tratta di un sistema di vibrazione e stimolazione molto discreto. In pratica, parliamo di slip forniti di un vibratore, solitamente con telecomando.
Il telecomando può essere utilizzato da sé: in casa o in un luogo che può essere più o meno aperto al pubblico, dalla metropolitana alla propria scrivania in ufficio. In alternativa, il telecomando può essere dato al partner per stimolare i giochi di coppia.
Solitamente, questo tipo di vibratori possono essere utilizzati anche senza gli slip. Su tutti i device che troverete, leggerete nella descrizione che si tratta di oggetti impermeabili. Questo ci dovrebbe dire che sono impermeabili ai fluidi corporei e che possono essere lavati con sapone neutro e sciacquati.
Come sempre, che si tratti di un rapporto sessuale completo o di masturbazione, non è una buona idea il sesso nella doccia per le donne, poiché viene “lavata via” la lubrificazione naturale, e il rischio è quello di riscontrare fastidi, irritazioni o addirittura lesioni del cavo vulvare.
Utilizzare del lubrificante a base d’acqua, soprattutto per le mutandine vibranti che comprendono anche la penetrazione vulvare, è importante per al momento dell’inserimento. Poi, durante l’utilizzo, potremmo secernere il nostro umore lubrificante naturale. Con quello a base d’acqua è meglio non esagerare con le quantità, o rischiamo che il device non resti ben fisso nelle mutandine.
Per alcune potrebbe essere divertente ed eccitante utilizzare le mutandine vibranti in un contesto in cui si rischia di essere visti da altri. Ci sono dei limiti sociali però a questo. Per esempio, se siamo in un luogo particolarmente silenzioso come una biblioteca, la vibrazione potrebbe dare fastidio agli altri presenti, per quanto silenziosa.
Al lavoro possono rappresentare un simpatico svago, ma svagarvi in questo modo, seppur molto piacevole, significa rubare tempo e denaro all’azienda per cui siete impiegate: in altre parole, se vi beccano, rischiate il posto. Diciamo che un tavolo nel privè di un ristorante con il vostro partner potrebbe unire eccitazione da masturbazione in luogo pubblico, gioco di coppia e anche il minimo indispensabile di privacy.
In commercio, dicevamo, esistono sia delle mutandine vibranti che comprendono letteralmente lo slip, il perizoma o il tanga nella confezione, e altri che sono meri vibratori da fissare alla taschina della lingerie. Ci sono dei modelli il cui vibratore si adatta agli slip, mentre altri sono più piccoli e presentano una forma tale per adattarsi ai perizoma o ai tanga. Alcuni presentano un design a farfalla, per essere maggiormente avvolgenti nella zona della vulva, altri sfruttano contemporaneamente la stimolazione vulvare e quella clitoridea.
Abbiamo scelto 6 vibratori da slip o perizoma acquistabili su Amazon. Purtroppo, nella stragrande maggioranza dei casi, non abbiamo potuto riportare i giudizi degli acquirenti. Come spesso accade in queste situazioni, c’è sempre molto pudore nel raccontare se si è gradito un acquisto che ha a che vedere con la propria sfera sessuale. Purtroppo ci sono ancora troppi pregiudizi e troppi tabù, in particolare quelli che riguardano la masturbazione femminile.
Vorrei vivere in un incubo di David Lynch. #betweentwoworlds
Cosa ne pensi?