logo
Stai leggendo: 4 tipi di bacio disgustosi che uccidono la passione

4 tipi di bacio disgustosi che uccidono la passione

Ci sono tanti tipi di bacio che ci si può scambiare. L'importante è non fare errori - che possono essere tanti e sicuramente sono sempre in agguato.
Tipi di bacio

Un bacio è sempre un bacio? Se fossimo in una celebre scena di “Casablanca”, ascolteremmo questa domanda in musica, suonata al piano. La verità è che i tipi di bacio rappresentano un gesto immancabile per esprimete qualcosa di intimo – ricordate che la protagonista di “Pretty Woman” li negava ai suoi clienti? – e un qualunque sentimento o emozione. Anche l’indifferenza può essere espressa da un bacio scambiato distrattamente e senza schiocco. E soprattutto la passione può parlare il linguaggio delle labbra. Ma non sempre tutto va bene.

Può succedere infatti di ricevere dei tipi di bacio disgustosi. È abbastanza frequente nel corso dell’adolescenza, quando si impara la “pratica”, ma non è escluso se capiti anche dopo, quando le esperienze pregresse non sono state sufficientemente sincere da far notare educatamente cosa non andasse bene nel corso delle effusioni. Sì, quando non si è sinceri in una relazione, si combinano disastri per chi seguirà. Così abbiamo compilato un piccolo prontuario per evitare tutti i piccoli problemi connessi con il baciare.

Bacio alla francese: quando diventa disgustoso?

Tipi di bacio
Fonte: Web

È il re dei tipi di bacio. Sempre che si riesca a darlo bene. Troppa lingua o poca lingua – tipo toccata e fuga in la minore – non sono mai un buon modo per iniziare con il bacio alla francese. Troppa lingua può anche dare i conati di vomito al partner: noi non rischieremmo, fossimo in voi. C’è anche chi opta per niente lingua. In questo caso l’effetto “che-cosa-stiamo-a-fare-qui” è dietro l’angolo.

Quando si è molto giovani o non si è baciato a sufficienza, può insorgere un problema di saliva: se non volete che il vostro partner si ritrovi come l’oggetto dell’affetto sconfinato di un labrador, cercate di controllare la salivazione. Il vostro ragazzo non è un pezzo di cioccolato farcito di biscotti, crema e noccioline. C’è anche chi non ama i morsi: un piccolo accenno di denti è ok, ma non è che dobbiamo segnare il territorio nel caso passasse Buffy l’Ammazzavampiri.

Bacio a stampo, la routine che uccide la passione

Tipi di bacio
Fonte: Web

È un punto di inizio, quando si conosce qualcuno. Quando si sta da tanti anni con una persona e le si dà il buongiorno, o l’arrivederci a sera, quando si è finito di lavorare. Ma è tra i tipi di bacio di routine, ideale per due persone che ancora non si conoscono bene e ci vanno caute, ma non certo un gesto passionale. Per cui un bacio a stampo – così come un bacio sulla guancia – va bene per dirsi «buon appetito», ma non per dire «ho voglia di fare la posizione della cowgirl rovesciata». In altre parole, è un bacio tra ragazzini, è come dovrebbe essere il primissimo bacio, ma poi anche basta.

Bacio vibrante

Tipi di bacio
Fonte: Web

Nel Kamasutra si parla di un bacio vibrante. Avviene quando ognuna delle persone nella coppia bacia il labbro inferiore all’altro. Ovviamente si deve stare stesi e nel verso opposto. In piedi la vediamo dura, a meno che uno dei due non sia Spiderman. Il bacio vibrante è ottimo per dare il via alla passione, a meno che non duri troppo o si rischia di addormentarsi data la posizione orizzontale.

Bacio in altre parti del corpo che non siano la bocca

Tipi di bacio
Fonte: Web

In una coppia, ci si scambia spesso dei tipi di bacio che non siano sulla bocca, come i baci sul collo, molto sensuali, a meno che non ci sia – come sopra – un problema di eccessiva salivazione, o si rischia di sentirsi invischiate in una mistura di colla e ragnatele. Ci sono anche i baci sull’ombelico, sexy, ma da evitare se soffrite il solletico: un movimento inconsulto e il vostro partner ruzzolerà giù dal letto con un bernoccolo. Idem con i baci sui piedi, soprattutto sull’alluce. Infine ci sono i baci nelle orecchie: in questo caso, meglio evitare lo schiocco o il vostro partner rischia di restare sordo a tempo determinato, ed evitare la lingua, perché una bella otite può essere sempre dietro l’angolo.

Rating: 4.0/5. Su un totale di 3 voti.
Attendere prego...