diredonna network
logo
Stai leggendo: Sesso: il massimo del piacere si raggiunge solo a 45 anni

Sesso: il massimo del piacere si raggiunge solo a 45 anni

Il top del sesso non lo si fa a vent'anni, ma a quasi 50.E inoltre gli italiani continuano a fare l'amore anche oltre i 65 anni!
sesso-posizioni

Secondo un’indagine fatta tra ragazzi di maggior età è stato rivelato un comportamento sessuale del tutto inatteso fra gli italiani. Il massimo piacere sessuale della propria vita non si raggiunge a 20-25 anni come si è propensi a pensare, ma a 45 e dipende dal partner. 

Questo è il risultato di un’intervista dell’Institut Francais d’opinon publique per la farmaceutica Mylan.

L’83%degli italiani pensa che l’amore lo si fa meglio vicino ai 50 anni. Il 70% degli italiani inoltre si dichiara soddisfatto della propria vita sessuale e afferma che il benessere si prolunga fino ai 65 anni di età, dopo cala al 65%. È dai 65 anni in poi che le cose iniziano a cambiare: il 64% degli uomini ha sperimentato un calo del desiderio, il 51% ha avuto difficoltà a raggiungere un orgasmo. Invece hanno avuto questo disturbo solo il 35% degli uomini fra i 35 e i 40 anni di età.

Soddisfacente pensare che gli italiani posso fare bene l’amore fino ai 65 anni d’età.  Nel documento si invita  però anche a rivolgersi sempre ad uno specialista nel caso di problemi sessuali. ‘La disfunzione erettile’ per esempio è spesso segnale di problemi come il diabete di tipo 2, la depressione e i disturbi neurologici.