Come il Kamasutra insegna, le posizioni che si possono fare a letto sono davvero tante. Ma quali sono quelle che le donne preferiscono per raggiungere l’orgasmo. Un articolo di Health stima che solo il 18% delle donne riesca a giungere al climax solo con la penetrazione. E allora cosa significa? Significa che serve un aiuto in più. Questo aiuto in più viene dato in molteplici modi, dalla stimolazione clitoridea al sesso orale, fino alla stimolazione delle zone erogene.
È tutto nelle testimonianze di queste cinque donne, che hanno spiegato quali posizioni preferiscano e per quale motivo. Si tratta di pareri interessanti, che possono essere utili a ognuna di noi che abbia qualche difficoltà a raggiungere l’orgasmo. Magari, provandole, si può ritrovare il proprio piacere sessuale. Nel peggiore dei casi, sperimentandole tutte… Magari ci si può divertire parecchio. E sicuramente il vostro partner sarà d’accordo sul metodo scientifico della ricerca applicabile all’amore fisico.
Posizione del missionario con una gamba alzata
La posizione del missionario è comoda, ma non è facile raggiungere l’orgasmo così per una donna. Ma ci sono delle varianti.
Io: sul letto, le gambe sulle spalle di lui. Lui: su di me che spinge veloce e forte mentre mi stimola il clitoride – scrive una donna – La forza che lui esercita fa il paio con quanto profondamente questa posizione mi faccia sentire l’orgasmo.
Sesso orale
Che sia parte di un gioco di ruolo o sia l’attività principale, il sesso orale porta le donne all’orgasmo. C’è una ragione: i movimenti più soffici e gentili che creano davvero una maggiore intensità rispetto alle dita o al pene.
È diretto proprio lì e con la giusta pressione – spiega una testimone – In più è rilassante e posso concentrarmi sull’orgasmo.
Non bisogna dimenticare però il lubrificante, che aiuta sempre.
La cowgirl
Questa posizione dà potere alla donna. Alcune donne la amano perché possono essere toccate, baciate o semplicemente ammirate dal partner, più di quanto accada in altre posizioni.
Controllare la velocità e la profondità dell’azione significa che puoi andare più veloce o più lenta o più a fondo. Dipende da quello che il tuo corpo vuole. Intanto le mani del tuo partner sono libere per stimolarti dove vuoi e portarti più vicina all’orgasmo.
Una delle mie zone erogene sono i capezzoli – spiega una donna – quindi la posizione della cowgirl dà la possibilità di raggiungere l’orgasmo mentre si gioca col mio seno.
Il cucchiaio
Questa posizione non ha la reputazione che invece meriterebbe.
Mi piace molto fare il cucchiaio piccolo mentre lui mi penetra da dietro – spiega una donna – Dacché le sue mani sono libere in questa posizione, mi può afferrare i seni e stimolare il clitoride, per eccitarmi di più.
E in quella posizione, dopo l’orgasmo, si è anche già pronte per le coccole.
Doggy style
È una posizione molto amata dalle donne. Perché consente anche di aiutarsi con le mani a raggiungere l’orgasmo.
Di solito preferisco il doggy style – spiega un’intervistata – quando è il momento dell’orgasmo, perché posso masturbarmi con la mano libera. Come qualcuno a cui piace anche il sesso anale, il doggy style è una posizione che mi diverte. Mi rende facile masturbarmi mentre vengo penetrata, il che aiuta me e il mio partner. Vincono tutti.
Cosa ne pensi?